Dolore al pene a destra

Salve gentili Dottori

da qualche giorno avverto un dolore pulsante al pene, nel lato destro, in vicinanza della base. pensavo fosse una sciocchezza e cosi non mi sono preoccupato, tuttavia stamattina ho notato che una vena (nello stesso lato dove sento dolore) è ingrossata e ben evidente sotto la cute del pene.

sembra un cordone cilindrico abbastanza teso quando provo a toccarlo. quindi ho pensato che si trattasse di un occlusione vasale.

aggiungo che questo problema non mi causa disfunzione erettile, e che quando il pene è in erezione, il dolore non aumenta, ma conserva lo stesso ritmo pulsante. viene e poi scompare, e poi riviene.

secondo Voi di cosa potrebbe trattarsi? e come mi consigliate di risolvere?

grazie per la Vostra attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,potrebbe trattarsi di una flebite a carico di una vena superficiale.Considerando la scarsa sintomatologia,mi limiterei ad un normale controllo clinico reale e non telematico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Silvio G. Festa Urologo 13 1
Caro utente! Dalla sintomatologia descritta potrebbe essere una semplice infiammazione di una vena e quindi potrebbe bastare un antiinfiammatorio per bocca per risolvere in breve tempo il problema. E' comunque importante osservare il fenomeno per qualche giorno per vedere se scompare spontaneamente prima di tentare un approccio farmacologico, e comunque se dovesse continuare una visita specialistica.
Cordiali saluti.

Dr. Silvio G. Festa