Dubbio eiaculazione

Salve due anni fa sono stato sottoposto ad un intervento di orchidopessi al testicolo dx con funicololisi, A distanza di due anni però, ora ogni tanto sento come un leggero fastidio al testicolo operato come se fosse ingombrante,poi ultimamente il mio sperma è diventato più denso e gelatinoso e questa cosa mi fa preoccupare molto, visto che prima era più liquido e fluido.Premetto col dire dopo un 5-6 mesi dall'intervento mi recai dal medico di base per farmi prescrivere un'ecografia per essere sicuro che tutto fosse andato per il verso giusto,ma si rifiutò dicendo che non c'è n'era motivo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i testicoli non producono che qualche goccia di liquido seminale,bensì spermatozoi.La prostata e le vescicole seminali sono deputate alla produzione della parte liquida dello sperma.Va da se che,dinanzi a quanto trasmesso,debba eseguire un'ecografia testicolare e,dopo uno spermiogramma con coltura,un controllo prostatico.Credo che una visita andrologica sia necessaria. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
L'ecografia mi fu negata da parte del mio medico di base dicendo che non c'è ne fosse bisogno.Per quanto riguarda la visita urologica pensa che sia meglio farla con il chirurgo che mi operò? Sono molto preoccupato!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...considerando il quadro clinico,farei riferimento ad un andrologo.Dinanzi ad un intervento di orchidopessi,
trovo singolare che non sia stato eseguito uno spermiogramma...Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie, un' ultima cosa, cambia qualcosa se eseguo prima lo spermiogramma e poi dopo fare la visita?...è l'iter giusto da seguire?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si faccia consigliare un laboratorio specializzato.Le ricordo che uno spermiogramma,senza una visita specialistica,perde di valenza prognostica.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
In ospedale non sarebbe la stessa cosa? sempre comunque dopo aver consultato un andrologo come mi ha detto lei.Quindi sarebbe piu opportuno rivolgersi ad un andrologo,io pensavo l'urologo andasse bene
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...con la Sua storia clinica,è necessario che si interfacci con un andrologo con certificate esperienze nel campo della fisiopatologia della riproduzione.Cordialità.
[#8]
dopo
Utente
Ok, farò come ha detto, conosce qualche collega nella città di Avellino?
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...è più corretto che ne parli con il medico di famiglia.Cordialità.
[#10]
dopo
Utente
Si infatti l'avevo immaginato scusi, fgrazie della disponibilità.