Operato al varicocele con operazione di legatura di vena

buonasera,
volevo chiedere poichè mi sono operato al varicocele con operazione di legatura di vena,
come mai dopo un periodo di 3-4 mesi circa sento di nuovo le vene nel testicolo e a volte danno fastidio? è normale?
è possibile che già mi sia tornato il varicocele a distanza di un anno?

come intervenire per cercare di toglierlo per sempre?(ho già provato la sclerombolizzazione e i medici non ci sono riusciti perkè hanno detto che la vena era troppo piccola.. )

attendo una risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Deve ripetere un ecodoppler dei vasi spermatici e la visita andrologica . Una legatura bassa, selettiva, delle vene spermatiche può ridurre il rischio di recidiva

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.