Post Operazione Frenulo corto

Gentili utenti espongo qui il mio caso in quanto ho dei dubbi in merito alla mia situazione..
Giovedi 6 settembre 2012 sono stato sottoposto ad un piccolo intervento al frenulo, in quanto avevo dei problemi a pene eretto a scoprilo del tutto ... dopo l'operazione tutto bene, nessun problema scoprivo il glande senza alcun fastidio.. da ieri circa iniziano i problemi ho il glande irritato e faccio fatica a scoprilrlo facendomi un gran male.
vado dal chirurgo che mi ha operato per il controllo post operatorio e dice che è tutto ok e che è tutto normale .. io mi chiedo se è tutto normale? oppure è in atto che so una fimosi qualcuno mi dia un parere a riguardo grazie mille ah dimenticavo avevo delle macchie bianche potrebbe essere quella la causa non so .. sono abbastanza preoccupato
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la descrizione complessa e un pò confusa, da lei fatta, della sua situazione post-chirurgica non ci permette di capire per bene cosa sia realmente successo.

Detto questo le devo poi rammentare che sempre in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo attuale problema clinico e dare quindi una indicazione soprattutto a livello terapeutico.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signopre,
probabile si tratti di edema post-operatorio: normale. tenga il pene alto magari fissato all' addome con ceroto e fra una decina di giorni si faccia rivedere dal collega.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
fatto il controllo comunque, se lo ritiene utile, ci riaggiorni.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Beretta la mia situazione post chirugica è che fino a 2 giorni dopo l'operazione nn mi ha causato nessun fastidio, ora ahimè faccio fatica a scoprire il glande tirandomi molto la zona concentrata dai punti e per alleviare il dolore uso una crema anestetica.
Secondo lei è normale o c'è da preoccuparsi? l'unica mia paura e che sia una leggera fimosi non saprei.

Ringrazio lei anticipatamente e il suo collega Dr Cavallini per le risposte alla mia domanda

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Io non mi preoccuperei. Faccia come detto e tranquiollo.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non mi sembra una situazione drammatica; faccia i controlli indicati e poi ci aggiorni, se è il caso.

Ancora cordiali saluti.
[#7]
dopo
Utente
gentile dottore

sono riandato dal chirurgo che mi ha operato esponendo il problema e ha notato un restringimento prepuziale ( cosa che prima non avevo ) forse dovuta all'infiammazione e mi ha dato una crema abilast biogel successivamente sono andato da un altro urologo amico di famiglia ( è sempre meglio avere più di un parere ) e mi ha detto di sospendere con il gentalim beta e con l'emla e di usare il nefluan ora mi chiedo se il troppo uso di emla possa avere un effetto collaterale, anche perchè notavo che una parte del glande è diventata iper sensibile nel momento in cui lo tocco.
la ringrazio anticipatamente cordiali saluti
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
uno dei veicoli dell emla è la soda caustica, per cui non certo bene per applicazioni ripetute portando a infiammazione. pertanto segua correttamente quanto indicato. Che allora così può capirsi il restringimento prepuziale non presente nei primi giorni del post-operatorio.
[#9]
dopo
Utente
ora si spiega il tutto grazie mille
[#10]
dopo
Utente
dottore mi scusi ancora

avendo tutta la parte irritata e facendo fatica a scoprire il glande usando la saugella come sapone potrebbe irritare ancor di più la parte? e se è così quale prodotto è più attendibile al mio caso ?

la ringrazio
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
olio di mandorle dolci in acqua tiepida. Costa nulla ed è il top.
[#12]
dopo
Utente
buongiorno Dottore

le volevo dire che l'infiammazione sta a mano a mano scomparendo, quello che sto notando è questo restringimento prepuziale anomalo, succede che quando vado a scoprire il glande si fa piccolo piccolo per uscire faccio davvero fatica e prima si era addirittura bloccato tipo a mo di cappio. è una situazione normale o è una fimosi?? questo succede a pene non eretto non oso immaginare a pene eretto a questo punto, psicologicamente mi sta buttando giù perché anche prima dell'operazione al frenulo riuscivo senza problemi a scoprire.
se può aiutarla a capire nel post operazione mi sono nate delle macchie bianche non so cosa siano grazie mille
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le ripeto da questa postazione poco , senza vedere nulla, possiamo capire ora deve in modo perentorio riconsultare in diretta sempre il suo andrologo, il chirurgo che l'ha operata.

Ancora un cordiale saluto.
[#14]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Aspetterei un pochetto prima di parlare di fimosi. Almeno un mesetto vista infiammazione post-operatoria