Circoncisione - Poca pelle e frequenti lacerazioni

Buongiorno e grazie per l'attenzione. Sono stato operato di circoncisione 2 anni fa. Purtroppo si e' creato un problema: la pelle che tira tantissimo sul lato destro dell'asta, poco sotto il glande, si lacera a seguito dei rapporto sessuali. Ho provato con pomate elasticizzanti, con l'olio Vea, ma nulla. Un dermatologo osservando la pelle in quel punto tramite una strumentazione ha detto che e' più sottile. Esiste un qualche intervento chirurgico correttivo (per allungare la pelle o per fare cicatrizzare il punto "di tensione") o devo rassegnarmi ad una sessualità infelice e non appagante?

Certo di un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta e precisa, cioè capire la causa vera del problema post-chirurgico e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare soprattutto a livello terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo od andrologo e con lui stabilire cosa è possibile fare.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Innanzitutto, gentilissimo dottor Beretta, grazie per l'attenzione. Sicuramente approfondirò tramite una visita (ulteriore) la problematica, quello su cui se possibile vorrei essere rassicurato e' sulla possibilità, nel caso venisse riscontrato che la pelle sia poca, sia possibile intervenire chirurgicamente e correggere la problematica. E allo stesso modo, se possibile, sapere se una lesione della cute dell'asta del pene possa essere sistemata magari con un intervento di chirurgia plastica (parlo per ipotesi).

Grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Generalmente, in questi casi, solo dopo una valutazione clinica reale e diretta sarà possibile ricevere una corretta e precisa risposta.

Ancora cordiali saluti.