Circoncisione-scabbia

Buongiorno a tutti, nel mese di luglio ho avuto la scabbia nodulare localizzata su glutei, testicoli e prepuzio. Subito si pensava fosse herpes quindi è stata curata come tale e il risultato è che le papule si sono estese, in seguito la cura per la scabbia è andata a buon fine. Le lesioni lasciate sono vere e proprio cicatrici del diametro di pochi millimetri. La mia "paura" è che le cicatrici non andranno mai via, so che è ancora presto per pensare a un rimedio drastico come la circoncisione ma volevo dei pareri. Al momento sto mettendo sulle cicatrici una crema cortisonica ma ovviamente non può far miracoli e non credo li farà mai. Le cicatrici sono localizzate sul prepuzio quindi almeno li non sarebbero più visibili. E' una soluzione studida o posso considerarla in un futuro?
Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
intanto Le sconsiglio l'uso di pomate al cortisone perchè rischia una fimosi cicatriziale, attenda almeno 6 ,esi e ruvaluti il tutto e solo allora si potrà parlare di interv tesi a migliorare l'aspetto estetico
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Utente
Grazie dottore, immaginavo dovessi aspettare ma vorrei già selezionare le possibili vie da seguire, nel caso in cui rimangono evidenti mi consiglierebbe o sconsiglierebbe l'intervento? oltretutto il tessuto cicatriziale mi rende la zona più sensibile. So che in commercio si trovano pomate per il riassorbimento delle cicatrici anche a base naturale, potrebbero essere utili?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Ripeto esaurisca il percorso di cicatrizzazione e solo dopo si può valutare cosa sia la migliore terapia.
[#4]
Utente
Si ha ragione, la ringrazio anche per il sostegno morale. Buon lavoro.