Gonfiore post circoncisione

Salve ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta,.. Sono un ragazzo di 18 anni e 3 giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione totale ed ad oggi presento ancora alcuni bruciori cosa che credo siano normali..ma la cosa che mi preoccupa di più è un edema a " salsiciotto" sotto il glande..subito dopo i punti..volevo chiederle è normale? dopo quanto tempo potrebbe sgonfiarsi? ( a tal caso sto prendendo delle compresse 3 volte a giorno, però sono comunque molto preoccupato, spero sia tutto normale!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

si rilassi!

Quello che ci racconta non sembra essere un problema significativo, dopo un intervento come la circoncisione.

Generalmente l'edema post-chirurgico tende a ridursi nell'arco di 15-20 giorni.

Ora, con calma e senza ansie inutili, risenta in diretta anche il suo chirurgo, il suo urologo , il medico che l'ha operata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta..le volevo domandare che è da stamattina che noto in prossimità del gonfiore un po di pelle che fuoriesce..secondo le sono saltati dei punti? Se si cosa bisogna fare?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da quello che ci scrive difficile capire cosa è veramente successo, ora è bene risentire in diretta il suo chirurgo, il suo urologo, cioè il medico che l'ha operata.

Ancora un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Venerdi ho la prima visita di controllo, spero vada tutto bene..Se per caso fosse saltato qualche punto ( anche se non sanguina molto solo una goccia) sarebbe un problema? ho il terrore solo a pensare di riavere altri punti!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo perchè generalmente, anche se salta un punto ma non ci sono "emorragie", dopo alcuni giorni da una circoncisione, niente di problematico ed acuto può succedere.

Comunque, appena possibile, senta il suo urologo in diretta.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve dottore sono passati 8 giorni dall'intervento e sta andando abbastanza bene,,volevo pero chiederle due domande.. un punto è saltato e nei primi giorni usciva una sostanza bianca giallastra che ora è quasi sparita ma ancora mi brucia un pò,,tra quanto tempo si risolve? inoltre il gonfiore nella parte sinistra è ormai sparito mentre nella parte destra è ancora rimasto un po-..Con il passare del tempo si risolverà anche questo? Grazie mille
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma ha verificato la sua situazione post-chirurgica con il suo chirurgo?

Solo lui, visto il suo reale quadro post-chirurgico, cioè la sua ferita, potrà darle poi le corrette risposte alle questioni che lei ci pone e che da qui, senza aver visto nulla, non possono avere una risposta mirata.

Fatto il tutto poi, se lo desidera, ci riaggiorni.

Ancora cordiali saluti.