Olio post circoncisione

Buongiorno

ad oggi 07/11/2012 sono esattamente 13 giorni dalla circoncisione, la ferita sta' guarendo bene e i punti stanno cadendo, sto' continunando a disinfettare la ferita con acqua ossigenata ed a mettere l'olio di vasellina.

Mi chiedevo se potessi usare un altro tipo di olio puro tipo quello di mandorle o qualsiasi altro olio ricco di vitamina E, giusto per mantenere la pelle idratata ed elastica. quali sono gli olii piu' indicati per la mucosa del pene?
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
A distanza di due settimane dalla circoncisione, salvo ragioni particolari che non è dato comprendere dal Suo post, non c'è indicazione ad usare acqua ossigenata nè olii particolari. Le consiglio acqua e sapone neutro e se proprio vuole ammorbidire la pelle nella sede delle suture, l'lio di mandorle dolci, che è a Ph neutro, và benissimo. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino