Circoncisione: punti che si staccano

Salve, sono un ragazzo di 20 anni che è stato operato 2 settimane fa di Circoncisione totale, con rimozione del frenulo (a quanto pare). Riguardo la cicatrizzazione noto che i punti nella parte sotto il pene si sono tolti, quasi da creare uno squarcio, dovuto più che altro alle erezioni notturne che non riesco ad evitare. Nella parte superiore invece noto che ancora sono attaccati normalmente e sembra sia quasi ora se ne vadano.
Riguardo la parte sotto che vi ho citato, noto questa specie di squarcio che però non mi da sangue e non mi fa nemmeno minimamente male, emana pochissimo liquido trasparente dovuto a non so cosa.
Nel caso si fossero staccati i punti (come penso che sia), la cicatrizzazione può avvenire anche in assenza di questi o invece sono necessari?
Andrò comunque a breve a farmi rivisitare per accertamenti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

in questi casi un controllo post-chirurgico con il suo urologo , colui che l'ha operata, è indispensabile.

Comunque alla sua domanda specifica si può molto sinteticamente risponderle, con tutte le dovute cautele, con un sì!

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/