Una circoncisione parziale

Salve, vorrei chiedere un informazione: due settimane fa mi hanno operato facendomi una circoncisione parziale e togliendo il frenulo. All'inizio c'era un gonfiore esagerato sotto il glande ( gonfiore sotto il glande vicino il solco) dopo 5-6 giorni è diminuito di molto.Però ora sembra che no si sgonfia più e rimane sempre un po gonfio, il dottore ha detto che ci vuole un po di tempo. Vorrei chiedere cosa fare? se son i punti forse che devono cadere? o altro? grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente è normale che ci sia un pò di edema nella zona bassa, non dovrebbe essere nessun problema ed ovviamnete finchè non cadono i punti non si può fare alcun bilancio, il cosiglio qualora non lo sapesse, è di tenere il pene negli slip verso l'alto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta...si mi hanno gia detto il primario che il pene lo devo avere verso l'alto, solo che all'inizio ci riuscivo ora sembra che mentre cammino va verso il basso....il primario dopo la visita da 10 giorni dell'intervento ma ha detto di fare solo dei lavaggi e no mettere più nessuna crema.....però sono passati due settimane oggi è non è caduto nessun punto e come detto c'è un gonfiore che sembra che no si toglie più...Voi mi potete consigliare qualcosa? grazie mille....

Inoltre è normale che il pene in erezione è più piccolo di prima dell'operazione...ora è quasi 15 cm prima 18 cm...grazie mille