Una circoncisione

Buongiorno,tra qualche giorno dovrò effettuare una circoncisione.
Come posso fare per evitare le erezioni?specialmente le notturne?esiste un farmaco (degli amici mi hanno parlato di bromuro) che inibisce questo?ho letto che erezioni notturne strappano i punto e dopo devi rimetterlo,è cosi?dopo quanto cadono generalmente e quanto tempo deve passare per masturbarsi o avere rapporti?
L'anestesia dove viene fatta?
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
immagino che l'intervento verrà eseguito da un nostro Collega, che in quanto essere umano dotato di udito e parola le potrà (ovvero le dovrà) dare tutte le informazioni che riguardano l'intervento! La comunicazione libera e l'informazione esauriente sono alla base di un ottimale rapporto tra medico e paziente, che è un fattore importantissimo per il buon esito di qualsiasi tipo di cura!
D'ogni modo ... La prescrizione di blandi sedativi è più appropriata per interventi sul pene più importanti e molto difficilmente si attua solo per la circoncisione. La cicatrizzazione definitiva della ferita chirurgica non è brevissima, faccia conto almeno 3-4 settimane. Nel frattempo, le suture riassorbibili possono staccarsi in tempi molto variabili, ma è assai poco verosimile che si debbano ripetere. L'anestesia è ovviamente locale, solo in età pediatrica (e neanche sempre) si ricorre all'anestesia generale.
Tutto sommato, le diremmo di stare sereno e non farsi troppi problemi, ma ancora le raccomandiamo di chiarire ogni ulteriore dubbio con il suo specialista.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio per la risposta.
le vorrei chiedere però se secondo lei è normale che il testicolo dove ho presente la ciste (quello destro) nei momenti in cui è freddo e quindi i testicoli si avvicinano per mantenere la temperatura rimane più basso comunque dell'altro (sinistro) ed è come se andasse più indietro rispetto all'altro credo per la presenza della ciste.
La ciste è all'epididimo alto se cosi si puo dire.
Praticamente vorrei capire se è normale che il testicolo sx si avvicina ed anche il destro solo che una parte all'interno della sacca è composta anche dalla ciste, il testicolo destro quindi rimane piu indietro e essendo la sacca piu attaccata perche si avvicina il testicolo sembra che sia più verso il perineo per capirsi anche se naturalmente non è li peró è piu indietrp,è normale secondo lei?
Naturalmente quando la temperatura è normale tutto questo non avviene,il testicolo è piu basso per la presenza della ciste ma niente di eclatante.
Grazie

[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
alla cisti dell'epididimo non aveva accennato nel suo precedente messaggio, nè ci fornisce alcu altro elemento utile a giudicare: dimensioni, eventuali sintomi, eccetera. La posizione dei testicoli all'interno dello scroto è assolutamente variabile da soggetto a soggetto e da momento a momento. In assenza di evidenti disturbi, non è certo una cosa che merita particolare attenzione.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Non ho ne dolori ne cose del genere solo che sporadicamente il testicolo sale mi è capitato due tre volte per ora in vita mia durante il rapporto,negli ultimi in un ambiente normale e nn freddo non è capitato,pensa che sia un testicolo mobile da operare?nel caso in cui fosse secondo lei posso farlo mentre faccio la circoncisione?non vorrei fare due operazioni,grazie
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
testicoli mobili che non abbiamo mai dato fastidio fino alla sua attuale età, è assai difficile che lo facciano in futuro. D'ogni modo, la situazione deve essere valutata direttamente, pertanto la invitiamo a parlarne con il suo specialista, magari qualche tempo prima di eseguire la circoncisione.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Ma nel caso puo essere fatta insieme alla circoncisione?
Un ultima domanda me ne sono accorto nell ultimo periodo perchè era molto freddo,puó essere normale con temperature basse avere sporadicamente questi eventi o comunque è dannoso?grazie
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
la circoncisione viene praticamente sempre eseguita in anestesia locale, mentre per interventi ai testicoli è necessaria un'anestesia periferica (spinale) oppure l'anestesia generale. In base a quanto ci ha riferito, riteniamo improbabile che vi siano indicazioni ad un intervento sui testicoli, ma ovviamente questo va giudicato direttamente. Per il resto, è normalissimo che col freddo lo scroto si contragga ed i testicoli si retraggano leggermente. Questo è in fondo un meccanismo di difesa e non porta alcun danno. Altra cosa sono i testicoli molto mobili, che addirittura risalgono nell'addome e vengono definiti "in ascensore". Questa è una situazione potenzialmente pericolosa, ma perlopiù limitatamente all'adolescenza o poco dopo. Non ci pare proprio che questo sia il suo caso.

Saluti
[#8]
dopo
Utente
Ok la ringrazio