Pene curvo verso il basso

Salve,
premetto, ho 20 anni ed è da qualche tempo che una domanda mi tormenta.
Dunque, il mio pene in erezione tende ad andare verso il basso. Cioè sembra un pene normale, non provo alcun dolore; l'erezione sembra essere normale, solo che la punta del membro a partire da circa meta' non tende verso l'alto, ma verso il basso, l'erezione e' normale, e' verso l'alto.E' una parte della struttura a tendere verso il basso.
La domanda che mi tormenta è la seguente.
Potrei avere dei problemi durante un rapporto sessuale, per quanto riguarda la penetrazione?
Sicuramente mi risponderete "vai a fare una visita da un andrologo/urologo, che sicuramente saprà darti questa risposta".
Senz'altro andrò a fare una visita, però vorrei sapere da voi una risposta soddisfacente vista la vostra professione, altrimenti non avrei chiesto.

Attendo vostre risposte,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente, senza poter vedere il grado di incurvamento,la nostra risposta equivarrebbe un esercizio di fantasia che, certamente, non La favorirebbero.Quindi...si rivolga ad uno specialista reale,fornito di foto.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Marco Musy Urologo, Andrologo 8
Gentile Utente,
per quello che riferisce la sua sembra essere una modica curvatura che non dovrebbe creare difficoltà nella penetrazione.
Curvature dell'asta superiori a 30° potrebbero generare qualche difficoltà in più.
Sarebbe perciò opportuno, quando eseguirà la visita, portare un autoscatto in visione o in corso di visita specialistica eseguire un FIC test.
I migliori auguri.

Dr. Marco Musy

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
Grazie a tutti per le risposte immediate.
Ho un'altra domanda da farvi, come fare a misurare i gradi di curvatura dell'asta?
Come faccio a capire se supera di 30° o meno?
Grazie ancora e scusate per tutte queste domande.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Marco Musy Urologo, Andrologo 8
gentile Utente,
è possibile determinare l'angolo di curvatura all'incrocio di due rette: una è quella dell'asta a partire dalla base, l'altra è quella che parte dal glande.
Più semplicemente si può fare uso di un goniometro.
Insisto nel consigliarle una visita specialistica piuttosto che insistere con autodiagnosi.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ascolti le sagge e corrette parole del collega Musy.

Cordiali saluti.