Fa sono stato operato di circoncisione a stile libero

Salve allora 7 giorni fa sono stato operato di circoncisione a stile libero ( parziale).. il giorno dopo sono stato dimesso dall'ospedale dove mi hanno dato un detergente e una crema. fin qui tutto bene fin da subito riuscivo a scappellarlo senza problemi.. xò da 4 giorni a questa parte non ci riesco più brucia e fa malissimo poi si sono staccati gia due punti cosa devo fare? è normale? (i punti sono quelli che si dovrebbero staccare da soli)..

Ora noto anche come un invecchiamento-screpolamento della pelle ( come se ci fosse una pelliccola) sull' asta e in parte sui testicoli qualche infezione?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tenga il pene alto, fissato alla pancia con cerotto. Poi anticipi il controllo dal collega operatore, non forzi. Ma di qua non pare che vi siano problemi grossi, sembra normale edema gonfore post-operatorio, ma non si sa mai.
[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

sembrerebbe dal suo racconto la normale evoluzione del post-intervento, continui i lavaggi e le medicazioni ed eventualmente se servisse esegua un controllo presso il suo operatore oppure presso il suo medico di base.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Signore,
ci perdoni, ma di circoncisioni a "stile libero" proprio non ne avevamo mai sentito parlare ...
Comunque, scherzi a parte, la stabilizzazione completa della circoncisione avviene in tempi non brevissimi, un tempo di 3 settimane è ampiamente nella media. In questo periodo, la cicatrizzazione evolve con un certo rigonfiamento dei teesuti (edema) e la caduta dei punti, che avviene in tempi variabili e poco prevedibili. Le consiglieremmo di non insistere con i tetativi forzati di mobilizzazione, ma di mantenere solo una cauta igiene locale. Se comunque ritiene di provare un fastidio continuo, o che d'ogni modo la preoccupa, si faccia controllare da chi l'ha operata.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it