Albumina nelle urine

Salve,
due settimane fa ho effettuato un controllo delle analisi imposto dal mio datore di lavoro sul sangue e sulle urine dal quale si evince:
urine
ph 5.5 5.5-7.5
albumina 10 mg/dl
urobilinogeno 0.2 mg/dl fino a 0.2
peso specifico 1027 1005-1028
tutto il resto assente e gli analisi sul sangue ottimi eccetto il valore del ferro un pò alto (non so se può influire)
Siccome già sapevo di dovere fare tali esami, precedentemente li ho effettuati io a titolo privato e dall'esame delle urine l'albumina (riportata come proteine) era assente e l'urobilinogeno era <1.0 (valori 0.1-1.0).
Ho dubbi riguardo alle analisi soprattutto perchè ho dolori lombari da un bel pò di tempo ma non mi sono preoccupato più di tanto in quanto sono uno sportivo e molto spesso risento di tali dolori. Ho effettuato anche altre analisi a inizio anno con risultati negativi. Potreste darmi un consiglio o suggerimenti? vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'albuminuria da lei riportata da sola, per il valore che lei sottolinea, non ci indicata alcun problema specifico.

Senta ora il suo medico di fiducia e con lui ridiscuta la sua concreta e reale situazione clinica e senta da lui se è il caso di valutare anche la concentrazione dell'albumina nelle urine delle 24 ore, seguita poi eventualmente da valutazioni ecografiche, nefrologiche e quant'altro.

Fatto il tutto poi ci aggiorni.

Cordiali saluti

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore,
ho rifatto le analisi delle urine normali e in queste non è risultata l'albumina. Inoltre, ho effettuato anche un ecografia renale per vedere se c'era un qualcosa che non andava ma anche qui esito negativo. Mi consiglia di fare anche le urine delle 24 ore oppure le analisi dell'ospedale le considero un "errore di laboratorio"?
in attesa di un riscontro porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

io mi tranquillizzerei e penserei ad una situazione "momentanea" o ad una "svista" di laboratorio; comunque risenta, per un parere finale, anche il suo medico di fiducia.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, gentilissimo.
Buona serata!