Testicolo Sx

CIAO A TUTTI SICCOME SONO STATO OPERATO AL TESTICOLO SINISTRO DOPO UNA BOTTA CON LA MOTO HO AVUTO UN EMATOMA IMPORTANTE E MI ANNO TOLTO UN PEZZETTO AL TESTICOLO SX DICONO E FATTO UN CURRETTAGE DI SUTURA APPARTE QUESTO DOPO L OPERAZIONE SONO PASSATI 2 MESI E HO SOTTO AL TESTICOLO SX UNA PALLINA CHE SEMBRI ABBIA DI SEGUITO UN CORDONCINO DALLA ECOGRAFIA FATTA UNA MASSA OVALARE DI 18 MILLIMETRI DI DUE UROLOGI CHE MI HANNO VISITATO HANNO DETTO CHE NON è NIENTE TORNA A LAVORO SENZA DIRMI DI FARE ALTRI CONTROLLI ECO.MA A ME QUESTA COSA NON MI PIACE DICONO CHE SIA UN RESIDUO DI EMATOMA MA NON è ANCORA RIASSORBITO E NON SO CHE FARE E COSA SIA COSI HO SENTITO UN ALTRO UROLOGO E A DETTO DI FARE UN ECOCOLORDOPPLER PER VEDERE LO FARO PRESTO MA VOI SAPETE AIUTARMI NEL DIRMI COSA SIA? E CHE FARE? DATO CHE MI DA FASTIDIO E POI QUANDO VADO IN BAGNO OGNI VOLTA SI GONFIA LA PARTE SOPRA AL TAGLIO DELL OPERAZIONE SPERO CHE CON IL TAGLIO NON CENTRI NIENTE CON UN VARICOLCELE!!?? VOI CHE DITE ?? SPERO NON SIA NIENTE DI GRAVE ANCHE QUESTO PERCHE IO PRIMA STAVO BENE E NON SOFFRIVO DI NIENTE..ASPETTO UN VOSTRO GIUDIZIO GRAZIE
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
si è possibile che sia un esito dell'intervento che cmq va controllato nel tempo.Riguardo poi al gonfiore culla ferita chirurgica è certo quando urina controlli meglio perchè mi pare impossibile ; dovrei pensare a lesioni dell'uretra na qs si sarebbe già rivelato subito dopo il trauma.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
ok lo faro controllero bene andando avanti su quetsa cosa mercoledi vado a fare questo esame l ecocolordoppler spero di capire cosp cosi... sul gonfiore dottore nn si gonfia quando urino ma quando faccio i bisogni ogni volta cosa puo essere su questo...? grazie dottore spero quella pallina non sia niente di grave e che nn mi dovro rioperare per togliere un residuo di ematoma!! grazie a presto..
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non credo a qs sua supposizione ,è solo che il riassorbimento di un ematoma e la regolarizzazione di un tessuto cicatriziale richiede tempo.
[#4]
dopo
Utente
ciao dottore ho fatto l ecocolordoppler e a detto che è un residuo di ematoma e che ci puo volere anche un anno è vero?? pero non capisco ancora perche quyando vado a bagno mi si gonfia la parte superiore del testicolo !! l ecografo ha detto che ho una leggera infiammazine delle vene e che nn è grave !! ,a pero a scritto (durante la manovra valsavia si apprezza reflusso di lieve entitain fase iniziale e media,come per varicocele di 2°.. dottore dice che non sia un varicocele? lui a detto che non è grave .. ma pero a me tutte le volte si gonfia in bagno!! grazie per i consigli
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
penso che per risponderLe bisogna poterla visitare, ricontatti l'urologo che la ha in cura
[#6]
dopo
Utente
grazie dott lei è molto gentile ok faro come dice lei qualche visita e spero che sto gonfiore quando vado in bagno seduto a fa bisogni sparisca :-) e anche per quella pallina e che il tempo risolvi tutto grazie per la sua attenzione a presto :-)