Ematoma post torsione funicolo

gent.mi esperti,
lunedì 28 gennaio, mi sono recato al pronto soccorso per un lieve fastiio zona inguinale e testicolo sinistro. Mi è stata riscontrata una torsione del funicolo sinistro e nel giro di meno di un'ora ero sotto i ferri "considerata l'urgenza".

Al mio risveglio, mi hanno assicurato che il testisolo era salvo, ma a quanto pare il movimento della torsione si ripeteva da tempo, in quanto si sono trovato a lavorare "molte aderenze".

si e' subito formata un ematoma non solo zona inguinale, scoto e pene ma la stessa a creato gonfiore allo scroto stesso.

mi hanno tenuto qualche giorno in piu' in osservazione anche perche' stavano vagliando l'ipotesi di "aspirare" o meno l'ematoma.. ma hanno dopo deciso, visto il graduale assorbimento di evitare e sono stato dimessoe la cartella dettava: intervento di idrocelectomia sin, derotazione del funicolo spermatico sin e orchidopessia omolaterale.

stadium s/1 cp - serrados forte e merbromina locale.

a distanza di 10 giorni continuo a perdere sangue "nero... o comunque molto scuro" dalle poche fessure zona punti di sutura.

il dottore ritiene che sa un spurgarsi naturalmente e paradossalmente un giorno si e l'altro no, "preme la ferita" (dolori alle stelle" per poter eliminare quanto piu sangue grumito possibile.

Il realta' si e' sgonfiato parecchio, l'eco fatta oggi da segni positivi in quanto la funzione del funicolo e' nella norma... ma intorno allo scroto sin si e' furmato qualcosa di "duro" he il dottore afferma si tratti comunque di sngue che grazie anche al serrados dovrebbe pian piano andar via.

LA DOMANDA E'.. DEVO PREOCCUPARMI?? PERCHE' UN INTERVENTO CHE SEMBRAV COSI' SEMPLICE STA PORTANDO VIA TUTTO QUESTO TEMPO??..E' NORMALE CHE ESCA DEL SANGUE DALLA ZONA FERITA?.

SONO PREOCCUPATO SUL SERIO E RIMANGO A DISPOSIZIONE PER EVENTUALI FOTO DELL'ECO FATTA OGGI.

GRAZIE ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,purtroppo l'idrocele e l'ematocele sono conseguenze abbastanza frequenti in tali tipi di intervento ma,con un pò di pazienza,il quadro locale si ristabilirà nella situazione "quo ante".Il web non si può,particolarmente nel Suo caso,sostituire alla visione diretta.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott.Izzo, ringrazio per la celere risposta e mi scuso per i numerosi errori di ortografia nel testo.

La mia "pseudo-paura" sta nell'accettare questo continuo sanguinamento previo fessure cicatrice che giornalmente "riempie" garze che ne richiedono sostituzione.

quando finirà.. e soprattutto.. il sangue stesso non ritarderebbe la cicatrizzazione in quanto tiene la ferita "umida".

Cordialmente.

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tutto finira'...faccia riferimento a medici reali.Cordialita'.