Problema riguardo il pene: serio

Gentili medici:
come un po tutti i ragazzi (18 anni) ho le classiche fisse delle misure, ma non voglio mi prendiate come gli altri perchè voglio solo delle semplici risposte a semplici domande,
ho 14,5 cm in erezione e più di tanto sinceramente non mi preoccupa questo, ma gli 11cm di ciriconferenza, su internet si trovano le misure adatte alla lunghezza e non alla circonferenza, quindi vorrei solo sapere se la circonferenza rientra nei parametri della normalità e se potete scrivere gentilmente le misure giuste, per esmpio "da 11 a 13 normale" per farvi capire, spero mi rispondiate perchè è un po di tempo che sto impazzendo per via di questa cosa!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
il fatto che lei abbia tempo per baloccarsi tra queste fesserie dopotutto ci fa pensare che lei non abbia altri problemi e, con i tempi che corrono, questo è certamente una cosa positiva! Scherzi a parte, speriamo che potrà capire quanto questo sia uno dei tanti ambiti nei quali l'impegno a definire una "normalità" sia da considerarsi di per sè "anormale". Stia sereno e si goda la sua beata età.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it