Lieve taglio frenulo durante un rapporto

Salve a tutti, durante un rapporto con il mio ragazzo è successa una cosa inaspettata,ha notato alla fine del rapporto un lieve taglietto al frenulo, non ha percepito alcun tipo di dolore durante l'atto,ma soltanto dopo. Ha perso pochissimo sangue e la "ferita" ha smesso immediatamente di sanguinare...sono sicura che tutto ciò è stato causato dalla mia scarsa lubrificazione poichè lui è perfettamente sano e non ha il cosiddetto "frenulo corto"...la mia preoccupazione è che debba per forza ricorrere ad un intervento ,mi sento molto in colpa per quello che è successo, ho letto su internet che non si risolverà mai più il problema se non con un intervento, ma se fosse possibile preferirei risolvere il tutto in un altro modo...vorrei sapere se la situazione è veramente così tanto grave o se potremmo risolvere il tutto stando un lungo periodo senza avere rapporti e magari utilizzando creme o medicinali che aiutino la guarigione....vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

in questi casi purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire cosa è veramente successo e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Non pasticciatevi e, a questo punto, bisogna consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/