Operazione varicocele, plastica frenulo e legamento testicolare

Buonasera, avrei una domanda da farvi perchè dopo che mi era stata fatta l'operazione mi sono scordato di chiedere al dottore.
In data 24 Gennaio mi sono sottoposto ad operazione di varicocele tramite legatura delle vene, frenuloplastica e mi hanno fermato il testicolo sinistro legandolo allo scroto perchè era ad ascensore. In data 5 Febbraio mi sono stati tolti i punti dalla pancia dove era stata fatta l'incisione per il varicocele e il punto sullo scroto della legatura testicolare, mentre i punti sul frenulo sono quasi caduti tutti.
Sono passati 14 giorni dall'operazione con oggi e vorrei sapere se posso ritornare ad avere una vita sessuale attiva poichè non mi è stata fornita indicazione su questo aspetto.

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza poter vedere è problematico rispondere in maniera contingente.A naso,,aspetterei ancora una settimana ed approccerei il rapporto sessuale con cautela.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta veloce che mi ha dato. Ha ragione senza potermi vedere non può fare un'analisi precisa, però posso dirle che di dolore praticamente non ne ho quasi più, ho solamente un po' di dolore al testicolo che penso sia abbastanza normale.
Grazie