Punti riassorbibili

Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione per conto del mio ragazzo. A gennaio ha subito un'operazione per l'allungamento del frenulo, nel post operatorio non ha avuto quasi nessun fastidio e dopo pochi giorni ha ricominciato ad avere delle erezioni spontanee. Adesso sono passati quasi 45 giorni dall'operazione, ma l'ultimo punto, quello più in basso, non vuol saperne d cadere. Il suo medico, senza averlo visto,sostiene che deve aspettare che cada da solo, ma come è possibile che dopo tutto questo tempo non sia ancora caduto? Oltretutto lui da qualche giorno ha ripreso a masturbarsi, potrebbe causare qualche danno? Premetto che lui non avverte alcun tipo do fastidio. Grazie in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
quando si poteva utilizxzare materiale di provenienza animale (intestino di bovini) questo non succedeva, poi con la storuia della mucca pazza sono saltati fuori questi fili sintetici che danno questi problemi. Faccia togliere quel punto, prima che dia qualche granuloma.
[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio a nome del mio compagno, provvederà quanto prima a farselo togliere (anche se il problema adesso è da chi se lo farà togliere), e ne approfitto per chiederle un ulteriore parere, visto che il suo medico si è reso irreperibile fino alla prima settimana di marzo: una volta rimosso manualmente il punto, dopo quanto tempo sarà possibile riprendere una normale attività sessuale? E' consigliabile utilizzare il preservativo per i primi tempi?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
tre-quatto giorni. Dopo questo periodo il profilattico è inutile.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, siamo riusciti a contattare il suo medico, che gli ha detto che lo visiterà non prima del 5 di marzo, e che a quel punto vedrà se è il caso d toglierlo manualmente (cosa ci sia da valutare ancora dopo 49 giorni ancora non lo capisco). Mi permetta di chiederle un'ultima cosa: il mio compagno ha ricominciato a masturbarsi (sosteneva di non farcela proprio più), rischia qualcosa? Oltretutto ha paura a tirare il frenulo completamente,deve aspettare di togliere il punto prima di tirarlo?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Meglio masturbarsi senza punti. A 50 giorni valuterà come vanno le case meglio una occhiata in più che una meno. Tolga punto poi due tre giorni di astineza per far chiudere il buco dove passava, poi libero.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio della disponibilità!