Spotting con pillola yasminelle

Buongiorno Dottore, ho 26 anni e assumo da circa 3 anni la pillola Yasminelle a causa di ovaio microcistico.
Non ho mai avuto problemi, vorrei sapere se posso evitare la visita ginecologica e smettere di preoccuparmi.
Non sono nella settimana di sospensione, ma l'altro giorno prima ho avuto qualche dolore al basso ventre e poi ho notato delle perdite di sangue e poi color marrone...mi è sembrato spotting.
Saprebbe dare una risposta a questo problema?
Le preciso che settimana scorsa ho assunto Ciproxin a rilascio modificato.

La ringrazio per il tempo che vorrà dedicarmi e per la sua disponibilità.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente l'antibiotico (CIPROXIN) compete con la pillola e quindi lo spotting potrebbe essere stato causato da questo e in più lo YASMINELLE essendo una pillola a basso dosaggio può generare facilmente questo fenomeno.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI