Dimenticanza prima pillola (yaz) della 3settimana

Buonasera, ho dimenticato di assumere la 15 pillola (mercoledi), quindi la prima della terza settimana. Come letto sul bugiardino, l'ho assunta immediatamente non appena mi sono accorta insieme alla 16 giovedi, (avevo largamente superato le 12 ore). Ora seguirò le istruzioni del buguardino, quindi finire il blister, saltare le placebo e iniziare subito una nuova confezione. Due domande: il giorno precedente (martedi) alla pillola dimenticata ho avuto un rapporto completo, sono a rischio gravidanza?!? Premetto che sono sempre stata abbastanza regolare con l'assunzione della pillola (max 2 ore di ritardo) e la prendo da 2 anni. L'ultima domanda: sono protetta da gravidanza ora e in futuro o devo usare altri metodi di contraccezione?!?
In attesa di risposta, ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La terza settimana non è a rischio ma bisogna evitare il sanguinamento ,adottando il sistema consigliato dal bugiardino (che naturalmente condivido).
All'inizio del nuovo blister riprende la copertura contraccettiva.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per l'immediata risposta. Buona giornata.