Incinta o ritardo?

Buongiorno il 25 gennaio ho iniziato il blister degli anticoncezzionali lybella per 21 giorni, dopo la prima settimana di assunzione della pillola ho incominciato ad avere piccole perdite con presenza di bruciore quindi il mio ginecologo pensando che fosse candida mi ha prescritto il monuril, non passando mi ha fatto fare una cura di 10 pillole da 250 di Levoxacin, ma niente, nel contempo avevo rapporti completi con il mio fidanzato ma questo spotting così chiamato dal ginecologo mi è durato quasi 2 settimane, dopo una settimana avevo finito il blister e nei sette giorni di pausa della pillola non mi è arrivato il ciclo, il mio ginecologo in automatico mi ha detto di sospendere la pillola, ad oggi sono passate 3 settimane e del ciclo ancora nulla... Mi chiedevo e possibile che io sia incinta o che ho avuto il ciclo nelle 2 settimane di spotting, perché non vorrei che le
Pillole abbiamo annullato l'effetto della pillola... Mi sapete dare una risposta... Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nel couseling con il Collega non le ha riferito che l'antibioticoterapia potrebbe alterare l'effetto contraccettivo?
Nei primi mesi d'uso della pillola ,è quasi fisiologico lo SPOTTING(perdite ematiche).
Per estrema sicurezza si sottoponga ad un test di gravidanza.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI