Frenulo del pene

Salve, ho 22 anni, non ho ancora avuto rapporti sessuali e penso di avere un frenulo corto nel pene. Ho fatto la prova per la fimosi (penso di non esserne affetto) e riesco a scoprire il glande sia in fase di non erezione che di erezione, però in entrambi i casi (logicamente di più in erezione) provo un pò di difficoltà nel scoprire il glande e questo penso sia dovuto al frenulo che è piuttosto corto.
Sia in fase di erezione che non, quando scopro il glande, la pelle del prepuzio si accumula proprio dietro la corona (così mi pare che si chiama) del glande e non scorre di più verso il basso (in seguito comunque riesco senza nessuna difficoltà a ricoprire il glande). Questo fatto dell'accumulo della pelle mi sembra strano, cioè non dovrebbe distendersi verso il basso e avvicinarsi all'attaccatura del pene con il corpo?
Fra poco potrei avere dei rapporti sessuali e ho paura che durante questi, il frenulo potrebbe darmi dei problemi, infatti ho letto dei casi dove si è sfrigiato,infiammato. Che cosa dovrei fare? Ho letto della frenulotomia, è questo il caso adatto?
La mia seconda domanda è sulla grande sensibilità del glande, sia in fase di erezione che non, in quanto fin'ora l'avevo scoperto solo parzialmente, mentre in questi giorni, lo sto scoprendo in modo completo dal prepuzio e appena entra in contatto con qualche cosa mi provoca molto fastidio (non dolore). Ho letto della crema "Bananil", dovrei provare con essa?
Oppure dovrei fare, come letto in internet, la prova del tenere il glande sempre scoperto in modo che perda un pò di sensibilità?
Grazie delle risposte.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore, il frenulo se breve da fastidio in erezione e può lacerarsi durante i primi rapporti, la fimosi invece è un eccesso di pelle del prepuzio che determina una difficoltà nell'apertura e nella retrazione oltre il glande, è ovvio che portando il glande sempre coperto si ha una maggiore sensibilità al contatto.
Spero di aver chiarito tutto i suoi dubbi.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Ma per quanto riguarda la pelle (cioè il prepuzio) che si accumula attorno al glande (sia in fase di erezione che non) è normale? Sembra della pelle in più che comunque non mi da problemi nel ricoprire in seguito il glande.
Per quanto riguarda il frenulo, in fase di masturbazione non dà nessun problema, però non sò se potrà darne con dei rapporti sessuali.
Per rendere il glande meno sensibile cosa posso fare? Applicare creme, tenere il glande sempre scoperto o che altro metodo?