Circoncisione e frenulo

Salve, qualche giorno fa sono stato dall'urologo, e come sospettavo e temevo, dovrò operarmi per una fimosi.. detto ciò, la cosa che non mi aspettavo, è che all'urologo è parso che il frenulo fosse rotto.. premetto che non ho ancora avuto rapporti sessuali di nessun genere.. insomma non me ne sono nemmeno reso conto..perciò volevo sapere se una rottura fortuita del frenulo può comportare qualcosa? o posso stare tranquillo?

In secondo luogo volevo sapere se l'ipersensibilità del glande dopo l'operazione diminuisce.. la soffro particolarmente e sinceramente ho il terrore di doverci convivere a lungo dopo l'intervento.. grazie per le cordiali risposte che spero di ricevere..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo vero problema clinico e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Se dubbi sulle indicazioni già ricevute è bene, in questi casi, sentire in diretta anche un esperto andrologo.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/