Sottoposto ad un intervento in cui mi è stato tolto il frenulo

Salve,
sedici giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento in cui mi è stato tolto il frenulo.
Il problema era che in fase di riposo riuscivo facilmente a scoprire il glande, ma in fase di erezione se riuscivo a scoprirlo mi faceva malissimo il frenulo e dovevo subito ricoprire il glande.
Adesso (premesso che ho ancora 2 punti che devono cadere) riesco sempre con facilità a scoprire il glande in fase di riposo, e in fase di erezione riesco a scoprirlo più facilmente rispetto a prima anche se devo spingere con un po' forza per scoprirlo del tutto perché da solo non si scopre.
Il problema adesso è che in fase di erezione la pelle si ferma dopo il glande, non va più giù e si arrotola quindi devo fare "su e giù" un po' di volte per farlo tornare alla normalità.
Ho letto su internet che potrebbe trattarsi di fimosi non serrata e quindi non è obbligatorio fare una circoncisione (che tra l'altro io non voglio ASSOLUTAMENTE fare).
Vorrei quindi sapere:
1. è possibile che i due punti che devono ancora cadere (ancora dopo 16 giorni, che a me sembrano un po' troppo) possano ostacolare il movimento per scoprire correttamente il glande?
2. Dovrei farmi togliere i punti dal dottore che mi ha operato passato così tanto tempo?
3. In caso di fimosi non serrata, esistono creme o esercizi per elasticizzare la pelle in modo da non ricorrere alla circoncisione?
4. Perchè la pelle si arrotola sotto il glande in fase di erezione quando tento di scoprirlo?
5. Il glande non dovrebbe scoprirsi da solo in fase di erezione?
Grazie mille in anticipo per la vostra attenzione, attendo vostre risposte...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,premesso che sono passati solo pochi giorni dall'intervento,Le rispondo sinteticamente :
1. E' possibile che i due punti che devono ancora cadere possono incidere.
2. I punti cadranno autonomamente
3. Non esistono metodi esportabili per tutti ma...l'esercizio aiuta,magri favorendolo con gel lubrificanti
4. E' probabile che si tratti di un prepuzio ridondante
5. Il glande non deve necessariamente scoprirsi autonomamente con lo scivolamento del prepuzio
Va da se che solo il chirurgo operatore possa essere completamente esaustivo e concreto.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la risposta...
Ancora una cosa, ma in caso di prepuzio ridondante ci sono soluzioni che non siano la circoncisione (totale e parziale) ? nel senso c'è un modo per risolvere questo problema pur continuando ad avere la pelle che copre il glande in fase di riposo?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se realmente il prepuzio e ridondante,cosa verificabile solo con una visione diretta,la terapia è solo chirurgica.Consulti il chirurgo operatore.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ho fissato la visita dal medico che mi ha operato...
Nel frattempo volevo avere dei chiarimenti sulla fimosi non serrata se è possibile:
Come già detto precedentemente io riesco facilmente a scoprire il glande in fase di riposo, mentre in erezione riesco a scoprirlo tutto con un po' di fatica però la pelle si ferma sotto il glande con una lieve strozzatura e non va più giù. In teoria dovrebbe trattarsi di fimosi NON serrata giusto? Ho letto su internet che la fimosi non serrata è guaribile senza intervento e che molte persone hanno risolto questo problema utilizzando l'olio di germe di grano e facendo esercizi (ginnastica prepuziale) per due volte al giorno, ogni giorno per elasticizzare la pelle.
Premesso che la visita è tra 10 giorni, volevo aggiornarmi un po' in anticipo in modo da non cadere dall nuvole quando ci sarà la visita, e speravo che potreste aiutarmi a rispondere a queste domande anche in modo generico:
1. Il mio (anche se servirebbe una visita diretta) è probabilmente un caso di fimosi non serrata?
2. Ritenete che l'olio di germe di grano possa aiutare a risolvere questo problema senza sottoporsi ad interventi chirurgici?
3. L'olio di germe di grano dove lo devo applicare per fare gli esercizi? Perchè molti dicono sulla pelle però è molto generico e non riesco a capire dove di preciso
4. Quali esercizi mi consigliereste per elasticizzare la pelle?
5. Quante volte al giorno e per quanto tempo devo continuare a fare ginnastica prepuziale?
6. In caso l'olio di grano non mi venisse consigliato da Voi, quale altro olio o crema potrei utilizzare?
Grazie in anticipo della Vostra attenzione, attendo Vostre risposte...
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...segua le indicazioni del medico reale.A mio avviso la ginnastica prepuziale con o senza olio di germe di grano non ha effetti favorevoli sulla fimosi che,credo,a naso,sia semi-serrata.Cordialità.