20 anni operato di idrocele

Salve, sono un ragazzo di 20 anni operato di idrocele (testicolo dx)3 giorni fa.
Ora il testicolo dx è gonfio e volevo sapere, quanto tempo ci vuole per ritornare allo stato normale? Poi ho l'impressione che il testicolo sia posizionato in modo errato e volevo sapere se dipende dal gonfiore, perchè il testicolo deve ritrovare la posizione giusta, o è possibile che il chirurgo abbia posizionato il testicolo in modo errato?
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gnetile utente,
il tempo di guarigione dopo intervento di idrocele è variabile può anche richiedere più di 30gg. Difficile che il testicolo venga mal posizionato anche perchè quando ancora gonfio è difficile stabilirlo. Se così fosse non passa inosservato esso si accompagna in genere a forte dolore persistente ed a volte febbre. Comunque eventuali dubbi è sempre bene dirimerli dal vivo richiedendo una visita di controllo anticipata.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta.
La terrò aggiornata su questo post dopo le eventuali visite.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego! Attendo sue nuove.
[#4]
dopo
Utente
Sono andato a controllo e mi è stato detto che la guarigione procede bene e che nel giro di un mese lo scroto dovrebbe sgonfiarsi.
Inoltre è normale che a distanza di 13 giorni ci sia ancora qualche perdita di sangue e che i punti non siano ancora caduti?
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Qunato riferito rientra nel possibile decorso post-operatorio.
[#6]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta che mi ha dato, ma avrei un'altra domanda da farle: è normale che la cicatrice da una parte risulti un pò "aperta", cioè se unisco la pelle sembra chiudersi mentre se la rilascio sembra un pò aperta. Non so se ha capito quanto detto.
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
La pelle dello scroto è formata da una specie di "rughe" ecco perchè anche la cicatrice non è lineare e facilmente i lembi possono discostarsi, perciò lievi dilatazioni della ferita sono possibili e non preoccupanti.