Mancanza di erezione

buon giorno,ho un grosso problema,da 15 mesi non ho rapporti con mia moglie e non riesco neanche con la masturbazione,non riesco ad avere un erezione,non sento il bisogno,diciamo che sono molto nervoso da tutti questi mesi,ho cambiato casa, lavoro e in piu' da 7 mesi è arrivato un piccolino in casa nostra,faccio molta fatica a dormire la notte e il fatto che mia moglie dorme con il piccolino in cameretta non ci aiuta,lei ha provato in tutti i modi a stimolare l erezione ma non è servito a nulla,cosa posso fare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
la sua situazione merita senz'altro una valutazione uro-andrologia, ma solo per escludere eventuali (ma molto improbabili) cause organiche al problema. Dalla sua descrizione emergono infatti evidentissimi condizionamenti dal punto di vista emotivo, che andranno comunque valutati dal punto di vista psico-sessuologico, meglio se a livello di coppia. Le raccomandiamo di non indugiare ulteriormente a farsi seguire, poiché la situazione potrebbe ulteriormente "avvitarsi" su se stessa, mettendo a grave repentaglio lo stesso rapporto con la sua partner.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
quindi dovrei fare una visita dall andrologo?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
il primo passo è certamente quello di una visita da un andrologo, ovvero un urologo con comprovata esperienza in questo tipo di problemi.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
mi scusi l ignoranza,dovrei allora esporre il mio problema al medico di base(cosa che non vorrei fare) oppure basta fare un impegnativa per l andrologo? anche perchè adesso bisogna specificare il problema sull impegnativa.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
non comprendiamo nè tantomeno giustifichiamo questa sua ritrosia nel comunicare con il suo medico di base, con il quale dovrebbe aver maggior confidenza del confessore stesso! D'ogni modo, l'urologo cura molti altri disturbi, in particolare quelli ad urinare ... Insomma, veda lei.

Saluti