Test capacitazione e spermiogramma

Buon giorno ho ritirato gli esami e volevo capire quanto sono gravi e cosa consigliate di fare.(Sto cercando di avere un bimbo).
Test capacitazione tramite swim up
Analisi microscopica <2x10 alla 6
Motilità non giudicabile
Morfologia
Forme normali 39%
Presenza di cellule germinali immature 7%.

Esame liquido seminale:
Fluidificazione completa entro 30'
Ph 7.2
Volume 6ml
N spermatozoi 16 milioni/ml
96 milioni/eiaculato
Cellule rotonde 0

Motilità

A. B. C
Dopo 1h 76%. 9%. 18%

A spermatozoi immobili
B sperm mobili in situ
C sperm con motilità progressivA

Morfologia
Forme tipiche 38%
Atipiche 62%

Anomalie testa 60%
Anomalie pezzo intermedio 15%
Anomalie coda 7%

Spermatociti+spermatidi 31%
Di cui spermatociti 19% e spermatidi 12%

Leucociti 1 milione/ml

Sperm mar-test negativo

Test vitalità 70%

Determinazioni biochimiche
Transferrina
Fruttosio 27.6 mg/eiaculato
Zinco 954
Giudizio oligozoospermia media astenozoospermia media
Teratozoospermia lieve

Who2010
Gli intervalli di riferimento sono relativi ad un periodo di astinenza di 4 -6gg.

Vorrei capire come vanno gli esami e in caso che cosa consigliate di fare? Altri esami o cure ? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

gli esami presentati sembrano "ragionevoli" anche se il risultato un pò troppo ottimistico della morfologia ci farebbe dire di ripetere l'esame accertandosi, con il suo andrologo, che il laboratorio utilizzato rispetti veramente le indicazioni WHO 2010.

Cordiali saluti

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, l'esame è. Stato da me effettuato in ospedale,potrebbe essere più sicuro? A questo punto mi consiglia di recarmi con mia moglie dal ginecologo o prendere direttamente appuntamento da un andrologo?o la cura potrebbe Carmela anche il mio medico curante? Se esistono cure! Si può fare qualcosa in questi casi? Con questo tipo di esame mia moglie potrebbe rimanere incinta?scusi le tante domande. Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Mi viene un dubbio visita dall'andrologo o va bene l'urologo?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è bene consultare in questi casi un andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Solo in questo modo si potrà meglio definire le cause del suo problema e poi impostare, se indicata, una terapia mirata e precisa.

Cordiali saluti.