Qual'è la differenza tra un urologo e un andrologo?

Buona sera. non ho mai ben capito la differenza tra le due professioni che sembrano molto simili, di cosa si occupa uno e di cosa l''altro? Io ho un problema ai testicoli: c''è come una piccola massa poco sopra il testicolo destro, ho fatto l''ecografia ma non è risultato niente, comunque i testicoli appaiono duri e la cosa mi insospettisce, inoltre o un problema al glande da risolvere, che si è arrossato. Per risolvere queste cose, da chi mi consigliate di andare tra i due e perchè?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come vede,ci rincontriamo in un'altra sessione...In termini molto semplici e restrittivi,Le posso dire che l'andrologo si occupa unicamente dei problemi legati alla genitalità maschile,riproduttiva e sessuale,mentre l'urologo si occupa anche di tali problemi,interessandosi anche di uretra,vescica,reni e visita anche le donne...L'importante è l'esperienza.Quanto al quesito specifico,la risposta Le è già stata data in altro post.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la delucidazione.