Un mese dopo diversi piccoli traumi nella zona inquinale ho notato diversi disturbi,scarsa erezione

salve ho 18 anni e non faccio uso di alcol non fumo e non assumo droghe.
da circa un mese dopo diversi piccoli traumi nella zona inquinale ho notato diversi disturbi,scarsa erezione ed incompleta,assenza di erezioni mattutine e spontanee,deviazione a sx del pene in caso di erezione.sono andato da un urologo il quale mi ha fatto fare una ecografia peniena,e sulla prestazione andrologica cosi ha scritto :
in stato di flaccidità,corpi cavernosi simmetrici con integrità delle albuginee. in sede inercavernosa medio distale , ispessimento iperecogeno di 3.3 mm di spessore riferito ad esito traumatico , privo di cono d'ombra posteriore . Regolare il corpo spungioso dell'uretra.
Mi ha prescritto ezerex integratore da assumere una volta al giorno e aulin compresse 2 volte al giorno, dopo 2 settimane di trattamento ho notato miglioramenti,le erezioni mattutine sono tornate e la rigidità in caso di erezione era aumentata. ora da circa 3 giorni dopo l'ultima visita urologica in cui mi è stato confermato di continuare altre 2 settimane con questa cura,ho notato che la rigidità è diminuita di nuovo,arrossamento della punta del pene e faccio fatica a mantenere l'erezione anche se sempre incompleta e la deviazione è rimasta,inoltre ho notato un'abbassamento del testicli e della pelle intorno...il testicolo sx in paticolare.
Sono davvero preuccupato e non so più cosa fare. la prossima visita urologica è tra una settimana circa ma la mia preuccupazione sta crescendo perchè non vedo risultati soddisfacienti e non ho ancora capito casa mi sta succedendo.Vi prego di aiutarmi.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
la sua descrizione di "diversi piccoli traumi nella zona inquinale" (magari inguinale ...) è piuttosto vaga, poco e male si rapporta con quanto (poco) è stato poi visto all'ecografia. Ci pare che in questo momento la "lente di ingrandimento" dell'ansia stia iniziando a funzionare molto a suo sfavore. Alla sua età è davvero poco verosimile pensare ad alterazioni funzionali gravi, mentre questi disturbi che vanno e vengono sono molto compatibili con un controproducente coinvolgimento emotivo. Stia sereno, prosegua la cura e non concentri tutta la sua attenzione sull'area genitale.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it