Pene curvo verso il basso

Buona sera dottori. Volevo esporvi dei problemi sperando che potrete dai dei consigli su cosa fare. Innanzitutto ho 18 anni e sono vergine. Praticamente ho il pene curvo verso il basso e ho effettuato una visita urologia nella quale mi è stato detto che dovrò fare proprio in questo mese un ecografia al pene per valutare se la possibile operazione chirurgica di correzione è essenziale oppure no! la mia urologa ha detto che dalle foto la curvatura è accentuata! vi pongo la domanda! leggendo nei diversi forum ho scoperto che il decorso post operatorio della corporoplastica è di circa sei mesi! ma dovrei astenermi dall'attività sessuale con la partner per sei mesi? o dopo un mese posso? vi ringrazio! Solo che ho paura e tanta ansia! Perché mi considero un ragazzo diverso dagli altri! sono anche stato operato a causa del frenulo corto. Ho paura di dover aspettare tanto per avere la mia prima volta e ormai ho anche 18 anni.arrivederci di nuovo tante grazie!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Se Lei si riferisce alla incurtvatura congenita del pene , dopo l'intyervento il tempo per poter eseguire un atto sessuale è oscillante tra 1 mese 1 mese e mezzo.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per parlo sua risposta! mi sono comunque spaventato perché in alcuni forum diceva per più di 1 mese e mezzo!! di nuovo grazie!
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Se vuole ci ragguagli
[#4]
dopo
Utente
Egregio Dottor Mallus volevo aggiornarla sulla questione mensiognata di sopra. Ho effettuato l'ecografia al pene e il referto dice che ci sono delle minime calcificazioni a livello dell'albuginea alla base del glande con aspetto circolare a corona per circa 180 gradi neruirmente. Il radiologo ha espresso il suo parere dicendo che non dovrei operarmi perché posso avere rapporti tranquilli e soddisfacenti! A presto incontrerò l'urologa. Ora! se l'urologa dicesse che posso decidere se operarmi o no! cosa mi consigliate di fare? io comunque vorrei operarmi più che altro per motivi psicologici perché la curvatura in erezione è evidente e perché mi sento diverso. Comunque il radiologo ha effettuato l'ecografia con il pene a riposo senza quella con l'erezione!
In attesa di vostri riscontri.

Distinti saluti.
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Per non aumentare la confusione incipiente attendiamo l'esito della visita urologica.
Se vuole ci ragguagli.
Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Va bene Dott.Mallus. Le scriverò dopo la visita urologica!
Cordiali Saluti
[#7]
dopo
Utente
Scusi se le scrivo... ma mi è venuta la curiosità di sapere cosa ne pensa a riguardo dell'esito dell'ecografia! Potrebbe dirmelo? La informerò sulla questione dopo la visita urologica che sarà verso la fine di maggio. Grazie mille
[#8]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Le calcificazioni potrebbe semplicemente essere l'esito non patologico di traumi importanti sul pene ma va esclusa l'induratio penis plastica.
Riguardo a prospettare un intervento ci andrei molto cautamente.
Cordialmente
[#9]
dopo
Utente
Dottor Mallus volevo ringraziarla per il tempo che mi dedica. Il medico che mi fece l'ecografia mi disse che quando ero piccolo ho avuto le prime erezioni in tenera età che ha causa del frenulo breve che ho operato solo lo scorso anno hanno causato la curvatura in seguito alla formazione delle calcificazioni.Continuo a ringraziarla! La terrò aggiornata!
Distinti saluti.
[#10]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

un pene curvo richiede la correzione chirurgica solo se il fenomeno determina rilevanti problemi estetici, relazionali, psicologici o se, concretamente, è causa di difficoltosa penetrazione sessuale.
La chirurgia, corporoplastica, è comunque un intervento delicato ma abbastanza semplice , in mani esperte, con possibilità di ritornare alla mormale attività sessuale masturbatoria o coitale dopo 4 settimane circa.

cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#11]
dopo
Utente
Ringrazio anche Lei Dottor Pozza per avermi risposto. Essendo ancora vergine non posso sapere se la curvatura mi permette il rapporto oppure no. Io desiderei effettuare l'intervento per motivi estetici e psicologici. poiché come ho affermato prima sono ancora vergine. Grazie ancora. Saprò di più dopo la visita urologica.
Distinti saluti.
[#12]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Il problema di una curvatura congenita, ventrale, dell'asta in un giovane , tanto più se prima dei rapporti sessuali, richiede il copinvolgimento dei genitori nella decisione operatoria e nella modalità di "gestione" del fatto chirurgico che non può prescindere dalle persone con cui si vive normalmente

Cari saluti
[#13]
dopo
Utente
Certo è ovvio Dottor Pozza! Infatti i miei genitori sono al corrente di tutto perché le varie visite sono state pagate da loro! Quindi in caso di intervento non ci sono problemi!

Cordiali saluti.