Dimesioni pene

salve a tutti,sono un ragazzo di 17 anni,ancora in fase di sviluppo,ed ho qualche problema con le dimensioni del pene.. non tanto in erezione,misura infatti circa 17cm con 14 di circonferenza,ma da "flaccido": vendendo le medie effettuate dai vari studi,sembrerebbe essere nella norma(9-10 cm con circonferenza di un 12 circa..) ma almeno a "vedere",sembra molto piccolo,e mi crea spesso problemi.. (ogni tanto nelle mutande sembra non ci sia nulla..!!),ancora non mi faccio molti problemi(sono vergine),ma ho paura di quando sarà il momento, e mi crea un po' d'ansia. un ringraziamento a tutti. Claudio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nel confermarLe le normali dimensioni del pene,non posso che invitarLa a dimagrire,in quanto l'adipe pubico ingloba il pene in stato di riposo.Quanto ai futuri rapporti,solo la consapevolezza di un benessere sessuale La può garantire nella riuscita favorevole...Contatti il Suo medico di famiglia che Le consiglierà lo specialista idoneo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta, soltanto non mi spiego come la misura sia comunque quella nella media, e perché nell'erezione l'adipo pubico non lo "ingloba"? Grazie mille. Cordiali saluti.