Rischio gravidanza senza penetrazione

Gentili dottori, vi scrivo perche non so se preoccuparmi: avevo le mani sporche di sperma, mi sono pulita in modo molto superficiale con un asciugamano bagnato. Poco dopo(non ricordo se subito o qualche minuto) non ripensandoci con la stessa mano mi sono sistemata le mutande( le avevo addosso, ma si erano leggermente spostate perche erano larghe). Ora non ricordo di preciso: mi sembra di averle toccate a livello del clitoride piu o meno. Nel caso in cui avessi avuto le mani ancora umide e avessi sfiorato la vagina, oppure toccando le mutande queste si sono sporcate e poi si sono spostate piu in basso, ci potrebbe essere anche un minimo rischio? Dovrei essere in ovulazione! Al massimo le mani erano umide, non proprio bagnate! Ho corso qualche rischio?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
non credo abbia corso rischi se le cose così stanno.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Si stanno esattamente cosi...nessun rapporto completo! Solo la paura che avendo mani umide(non so se appiccicose comunque non bagnate) possa aver toccato le mutande (che possano far da veicolo, perche magari si possono essere leggermente sporcate e poi spostate) o accidentalmente genitali esterni(comunque non troppo in basso perche ero seduta)! Quindi un minimo rischio potrebbe esserci? O è impossibile cosi?