Post operatorio frenulo corto

Salve,ho 29 anni e 4 giorni fa ho subito l'operazione di frenulo corto... mi sembra che sia andata molto bene, mi lavo 2 volte al giorno con Bentalan e prendo 2 compresse di Klacid 500 al giorno... avrei soltanto alcune delucidazioni da chiedere: dopo essere rientrato a casa, il giorno dell'operazione, no notato che il prepuzio fosse aperto ed ho visto i punti, poi ho notato un grosso gonfiore della pelle circostante, la quale è ancora cosi tutt'oggi... ora, è normale o dopo alcuni giorni dovrei cominciare a richiudere il prepuzio? Seconda ed ultima domanda: finora i punti mi fanno ancora male, tirano molto in particolar modo durante le erezioni mittutine\notturne... questo è causato dal fatto che il prepuzio è aperto? Anche perchè negli ultimi giorni\notti ho continue erezioni ed il dolore non mi permette di dormire...
Grazie in anticipo per la risposta (con la speranza che sia tempestiva!). Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non capisco bene "prepuzio aperto". Detto questo non vedo problemi nel suo post-operatorio. tenga il pene alto, così l' edema pazza prima. Per il dolore ed erezioni notturne ok per borsa di ghiacchio.
[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa, temo di essermi spiegato molto male.. con "prepuzio aperto" intendevo dire che il glande è scuperto in quanto la pelle è stata tirata giù completamente per permettere l'operazione... ora mi domandavo se fosse il caso, dopo 4 giorni, di tirarla su per chiudere il glande o potrebbe creare problemi ai punti...
Per il resto grazie infinite per la celerità della risposta e per le altre informazioni! Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Allora ci siamo. Chiuda pure il prepuzio. Nessunm problema. Edema passa prima.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la disponibilità!! Un'ultimissima domanda, se non è di troppo disturbo: proverò molto dolore nel chiudere il prepuzio? Sa, ho un pò di paura di perdere sangue\provare dolore...
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Chiuda pure, solo fastidio al massimo.