Una circoncisione

Buonasera,
giovedì 14/02 mi è stata effettuata una circoncisione. oggi sono andato a fare la prima medicazione dall'urologo che mi ha detto di effettuare lavaggi con acqua e sapone neutro due volte al giorno, applicare gentamicina e fasciare il tutto. questa sera ho provato e ho notato che la pelle sotto il glande nella parte sinistra è gonfia, violacea e dolorante (la parte a sinistra è normale).
l'urologo mi ha detto di applicare la crema direttamente sui punti ma non riesco a vederli, e immagino siano tutti ricoperti dalla pelle. forse potrei provare a tirare un po' giù la pelle (cosa che credo abbia fatto l'urologo nella medicazione di questa mattina causandomi un forte dolore) in modo da vedere i punti, ma come ho detto è gonfia e dolorante e ho paura di fare danni. ma ha senso applicare la crema sulla pelle solo esternamente?
una seconda domanda: la prima notte dopo l'intervento ho avuto ripetute erezioni notturne e forti dolori. c'è un modo per evitare queste erezioni? sono pericolose per i punti?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
nessun problema per erezioni e punti, magari tenga borsa del ghiaccio a poprtata di mano. La crema va appicata sulla sutura, tiri giù piano piano, e poi tenga il pene alto magari fissato all' addome con un cerotto.
[#2]
dopo
Utente
quello che adesso mi preoccupa maggiormente è il gonfiore sul lato sinistro. ora è molto evidente, delle dimensioni del glande stesso. e fa male.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
beh allora se proprio è così merita una vsita al pronto soccorso.
[#4]
dopo
Utente
ho appena contattato l'urologo che mi ha operato. dice che il gonfiore è dovuto a un edema ed è da considerarsi normale. ha detto di mettere gentalin e ghiaccio
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
allora ok
[#6]
dopo
Utente
buongiorno. mi sono fatto visitare dall'urologo che mi ha operato. dice che probabilmente durante un'erezione notturna si è rotto un piccolo vaso che ha fatto venire fuori un ematoma sulla parte sinistra al di sotto del glande. Dice che dovrebbe sgonfiarsi nel giro di una settimana, continuare a fare medicazioni con gentalin sui punti e lavare due volta al giorno con amuchina diluita. ha detto che questo non influirà in nesun modo sull'esito dell'operazione che sarà, a suo dire, sicuramente positivo, ma devo avere pazienza.
[#7]
dopo
Utente
Buonasera, dopo aver applicato ghiacchio tutto il giorno, l'edema sembra essersi un poco ridotto. tuttavia è ancora dolorante e non oso provare a tirare giù la pelle per medicare la ferita e i punti come detto dall'urologo. vorrei aspettare ancora fino a domani e vedere se si sgonfia ulteriormente. rischio infezioni se non medico la ferita per troppo tempo?
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lei mi sta chiedendo cose che necessitano che la veda. Di certo un piccolo ematoma non fa nulla. Peraltro una occhiatina gòliela darei (veda famoso salto in prontosoccorso) infezione difficile.
[#9]
dopo
Utente
buongiorno,
a una settimana esatta dall'intervento, il gonfiore è completamente scomparso, riesco a scoprire e medicare bene i punti e non ho più dolore. l'urologo mi ha visitato ieri e ha detto che sta guarendo bene.
l'unica zoa ancora un po' fastidiosa è dove avevo il frenulo: lì avverto un po' di prurito e vedo che c'è una leggera secrezione di un liquido giallognolo abbastanza denso non maleodorante. è normale? l'urologo mi ha detto che non ci sono infezioni.
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
tutto nella norma, il liquido dovrebbe essere siero.
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno,
sono a due settimane esatte dall'operazione e reduce dal controllo. L'urologo mi ha detto che procede bene, nonostante ancora nessun punto sia caduto. Mi ha detto di eseguire della ginnastica prepuziale scoprendo e ricoprendo il glande. Ora non ho particolari problemi a scoprire il glande a riposo, anche se con qualche dolore. Il problema è che avendo ancora tutti i punti ho qualche difficoltà e dolore a ricoprirlo. Mi aspetto che con la caduta dei punti migliorerà, anche perchè in quella zona è ancora gonfio.
E' normale? Devo sforzare? Forse è meglio che ritardo la ginnastica a dopo che sono caduti i punti/ridotto il gonfiore?
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
apetti che cadano punti e gonfiore sparice. Non forzi, faccia ginnastioca a pene flaccido.
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno,
a circa un mese e mezzo dall'intervento sono caduti tutti i punti e la cicatrice, nonostante ancora in rilievo e con alcune irregolarità, sembra cicatrizzarsi bene. a riposo il glande è scoperto per metà e in erezione si scopre del tutto automaticamente. l'unico dubbio che ho è proprio in erezione (e per questo anche difficile da mostrare al mio urologo), perchè vedo che il glande si gonfia abbastanza e diventa un po' rosso, specialmente alla base, anche se non provo nessun dolore: sempre in erezione mi risulta impossibile far risalire la pelle sopra il glande, cosa che invece riesco a fare perfettamente a pene flaccido. è normale?
[#14]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A cicatrizzazione avvenuta (eglielo deve dire il collega operatore), dica alla morosa di sacrivicarsi in numerosi rapporti sessuali. e la cosa si sistema.
[#15]
dopo
Utente
ma in tali rapporti la pelle rimanente del prepuzio deve poter scorrere sul glande oppure il glande rimane sempre scoperto in erezione?
[#16]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
certi meccanismi sono automatici