Orrossamento glande

Per prima cosa porgo i miei saluti a tutti i dottori di Medicitalia e colgo l'occasione per ringraziarli del loro lavoro.

Ora vi espongo il mio problema:
Negli ultimi mesi mi sono accorto di avere un'arrossamento sul glande, come una macchiolina sulla parte superiore della cosiddetta corona. Non direi che è un'arrossamento, più che altro un rosa più scuro, diciamo come se fosse venuta via un po di pelle morta.
Quando ho rapporti però si inscurisce ancora più (come il resto del glande).

Ho lasciato perdere per molto tempo, convinto che fosse una semplice irritazione e per un paio di settimane ho interrotto ogni rapporto di natura sessuale.
A distanza di quasi un anno però questa specie di macchiolina non accenna ad andarsene, cosa vuol dire? mi devo preoccupare?

Ho gia prenotato una visita urologica, ma per un'ulteriore opinione mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.

PS: da 3 anni ho rapporti solo con la mia ragazza e non ho mancanza di igiene lavandomi accuratamente un giorno si e uno no.

Avrei postato anche la foto dell'oggetto in questione, ma non mi sembrava il caso, ma se per maggior scrupolo lo riteneste necessario... Per la propria salute questo ed altro!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.mo utente,
se la balanopostite ( l'arrossamento sul glande) permane da tempo penso che sia inevitabile un controllo urologico per determinarne la causa.Di più non si può fare da dietro una tastiera
Cordialemnte

Dott.Roberto Mallus