Vena gonfia nel condotto uretrale

Buongiorno,
sono un ragazzo di 28 anni e da un paio di settimane ho questo problema: quando faccio la pipì il getto è deviato verso sinistra. Partendo dall'inizio mi è successo questo: stavo prendendo il bentelan per curare un problema ad un orecchio e mentre utilizzavo questo farmaco ho iniziato a fare pipì molto spesso, le urine erano un pochino torbide, ma non scure e avevano un cattivo odore. Appena ho interrotto l'utilizzo del bentelan ho avuto per una settimana male al rene destro e poi a quello sinistro e contemporaneamente è comparso questo problema durante la minzione. Il dolore ai reni è poi passato, ma il problema mentre faccio la pipì no. Mi sono accorto che guardando dentro al buchino, quasi in cima sul lato sinistro ci sono due venette gonfie. Sono già andato dal medico che mi ha fatto fare gli esami delle urine, urinocoltura e antibiogramma perchè sospetta un'infezione e sto aspettando gli esiti. Mi sapete dire di cosa si potrebbe trattare? Non ho nessun bruciore/dolore mentre urino e le urine sono sempre di un colorito non sospetto. Grazie in anticipo per il consulto.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la cosa più importante la sta facendo col suo medico, cui aggiungerei un esame ecografico dell' addome. A volte può capitare una modica protrusione di una vena nell' orifizio uretrale ext senza che questo significa nulla. Qundi quando ha esami contatti collega per diagnosi e terapia, e quando è la senta che le dice circa questa vena.
[#2]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile giovane, la Sua storia è alquanto atipica. Urine maleodoranti potrebbero essere state infette (infezione urinaria insorta a seguito di prolungata terapia con cortisone?), ma la deviazione del getto urinario non c'entra. Probabilmente è un fatto banale ma si faccia vedere da un urologo per confermare che si tratta di nulla d'importante. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buongiorno,
grazie mille per le celerissime risposte.
Io in questo momento mi sono solo appoggiato al medico di famiglia, quindi è necessario anche un consulto con un urologo?
Il fatto che questo problema nella minzione sia comparso contemporaneamente a questa presunta infezione non sono quindi collegabili?
Grazie ancora.
[#4]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Per il momento fa bene ad appoggiarsi al medico di famiglia. Viste le analisi poi si potrà eventualmente chiedere un consulto specialistico. Cordialità
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie davvero per le gentilissime risposte.
Diciamo che mi avete tranquillizzato un pò.
Appena ho novità vi faccio comunque sapere, gli esami li ho fatti martedì scorso e credo che domani o mercoledì mi arrivino.
Grazie ancora.
Cordiali saluti.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Le due cose non sono connesse. Ok per medico di famiglia.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ok, allora aspetto gli esiti per farli vedere al medico di famiglia.
Credo comunque che già con le vostre risposte posso stare un pò più tranquillo.
Grazie per la disponibilità ed il tempo dedicatomi.
Cordialmente.