Una circoncisione parziale ed è andato tutto bene, ora però

Salve a tutti!Sono stato operato il 10 Febbraio scorso per una fimosi non serrata e frenulo breve, ho subito una circoncisione parziale ed è andato tutto bene, ora però a più di un mese dall'operazione ho ancora qualche dubbio. Come prima cosa volevo chiedere se è normale che durante l'erezione la pelle non scorra automaticamente sul glande ma devo spingerla indietro io (senza nessun dolore), inoltre quando ho un erezione e a glande scoperto tento di abbassare il pene "parallelo" a terra sento tirare moltissimo nella parte dove c'era il frenulo e non sono molto convinto che vada bene. Se poteste darmi un'aiuto e chiarirmi un po' le cose ve ne sarei molto grato!Grazie mille!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se riesce,anche manualmente,ad evaginare il prepuzio sul glande,ho motivo di credere che l'intervento sia riuscito.
Va da se che il parere decisivo sia quello del chirurgo operatore,cui La rimando.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!per il tiramento nella parte del frenulo invece mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se il fenomeno pesiste,è opportuo consultare il chirurgo operatore.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille!comunque facendo un po' più di attenzione il tiramento non avviene nella parte del frenulo ma sulla cicatrice del prepuzio nella zona appena "sotto" il frenulo. E' normale nel decorso?io penso che sia dovuto al fatto che la pelle debba elasticizzarsi , però non ho mai capito bene quanto ci mette la pelle a riacquistare la sua completa elasticità. Mi può chiarire un po' le idee?