Fimosi relativa non serrata - Aiuto circoncisione

Salve. Mi chiamo Damiano ed ho 22 anni.
fin da quando ero piccolo sapevo di sofrire di Fimosi relativa (non serrata) ma ho deciso di operarmi in definitiva circa 1 anno fa.
Il mio problema è che oltre a soffrire di ipersensibilità al glande, il chirurgo mi ha detto che mi farà una circoncisione completa (glande scoperto con pene a riposo) metre il medico di base mi ha detto che mi avrebbero fatto una circoncisione "parziale" (glande coperto con pene a riposo), il fatto è che io non voglio avere il glande scoperto quando è a riposo sia per motivi estetici che di sensibilità.
Siccome sarò operato tra 2 settimane vorrei avere un vostro parere al riguardo, cioè è possibile effettuare una circoncisione che lasci il glande COPERTO quando il pene non è in erezione?
Vi ringrazio, per me significa molto poter usufluire di quest'ultima opzione.
Grazie ancora.
Damiano
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una circoncisione generalmente prevede l'asportazione del prepuzio; quando possibile e desiderata si può procedere verso una postectomia con eventuale plastica prepuziale che può risparmiare parte del prepuzio e permettere di coprire ancora, anche se parzialmente, il glande.

Ora il mio consiglio è quello di risentire il suo urologo e con lui ridiscutere per bene quello che si farà e/o che è possibile fare.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Beretta
Sto gia organizzando un incontro con l'urologo, e spero di potermi avvalere di questa opzione dato che riesco comunque a scoprire 1/4 del glande con pene in erezione.
Nel frattempo sono più che lieto a sentire il parere di altri dottori rigurdante questo argomento.
Grazie ancora.
Damiano
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senta ora in diretta il suo urologo e poi se ne potrà riparlare avendo a disposizione più elementi clinici da considerare.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Salve.
Ho sentito l'urologo ma mi è stato detto che devo sottopormi all'intervento di circoncisione totale poichè mi sono sentito rispondere "perchè si fa così punto".
Ho chiesto anche della postectomia ma non ne aveva mai sentito parlare.
comunque a me pare strano perchè in molti siti leggo di gente che soffle del mio stesso problema ma si sottopongono alla circoncisione parziale o "stile libero".

ps: mi sono dimenticato di dire che mi devono fare la frenuloctomia.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se dubbi sulle informazioni già ricevute in diretta, è sempre bene sentire, prima di prendere le decisioni finali, una terza campana.

Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille.
Domani contatterò telefonicamente il reparto di urologia a scuola poichè l'operazione è il 27 (tra 2 giorni).

Avrei 3 domande veloci:

1- è comunque possibile usufruire dell'anestesia totale? perchè sono preoccupatissimo da 1 settimana e figuriamoci il giorni dell'operazione stessa.

2- l'anestesia totale è sempre efficace? cioè, è possibile che io mi addormenti parzialmente e che senta il dolore dell'operazione? sarà una domanda stupida ma mi turba.

3- soffro di ipersensibilità al glande, nel caso io faccia la circoncisione totale, dopo quanto circa il forte fastidio passa?

Naturalmente chiederò queste stesse cose al chirurgo, ma gliele chiedo solo per un' informazione pre-operatoria.
La ringrazio molto.

Damiano
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ad una persona adulta, per i rischi collegati ad una anestesia totale, non viene mai proposta una tale procedura per una normale e semplice circoncisione.

All'ultima domanda poi le rispondo che generalmente dopo 7-15 giorni tutto diventa molto tollerabile.

Cordiali saluti.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio.

ma posso comunque fare richiesta per l'anestesia totale?

grazie

Damiano
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tutte le richieste lei può fare ma questa potrebbe non risultare ragionevole, e giustamente, agli occhi del suo urologo.

Ancora cordiali saluti.
[#10]
dopo
Utente
Opearazione completata.

anestesia locale, stranamente ero molto calmo ancor prima di iniziare l'intervento, il battito cardiaco era intorno ai 67-75 al minuto (meglio di quel che pensavo).
4 punture per l'anestesia ma l'ultima è stata particolarmente dolorosa.
Il post-operatorio è molto doloroso e fastidioso a causa della sensibilità, per cambiare le garze devo mordere una matita per via del dolore e fastidio.

Speriamo finisca presto.

La ringrazio moltissimo per avermi aiutato a svolgere l'operazione.
Grazie ancora

cordiali saluti, Damiano.
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene ora pazienza e coraggio!

Vedrà che tutto passa!