è che sono indeciso se fare l'intervento o meno

Buongiorno, visto che mi è stato CONSIGLIATO un intervento di circoncisione, a causa della presenza di una fimosi non serrata, volevo chiedere se questo tipo intervento avrà delle conseguenze nei rapporti sessuali, peggioreranno? miglioreranno? o resteranno invariati?
È che sono indeciso se fare l'intervento o meno, dato che finora non mi ha causauto alcun problemma.
Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che i rapporti possano solo migliorare,avendo,immagino,dei problemi nella evaginazione del prepuzio sul glande.
Va da se che se non ha alcun fastidio,il problema di operare o meno,si ponga.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Si la pelle non scende al di sotto del glande in erezione, anzi si scopre ben poco, però non mi ha mai impedito di aver rapporti completi, l'unico problema è qualche dolore al glande dopo il rapporto sessuale tipo bruciore, che può durare anche più di un giorno.
Ma in che modo i rapporti posso migliorare? Mi hanno parlato di ipersensibilità postoperatoria? Ma può essere che il glande mi rimanga ipersensibile per sempre o è una cosa transitoria? quanto durerebbe?
Ho paura che si crei una situazione scomoda con la mia ragazza dopo l'intervento, so che capirebbe la situazione, ma se ci fossero risvolti negativi a lungo andare ho paura che la nostra relazione ne risentirebbe, è questo che mi blocca se fare l'intervento o meno

Grazie mille
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se il prepuzio non si evagina sul glande,durante l'erezione,la terapia chirurgica si impone,innanzitutto per un problema di igiene,poi,ovviamente,per tutelare il benessere sessuale.Non vedo perché la sensibilità del glande debba modificarsi negativamente.Si attivi in merito.Cordialità.