Punta del glande...

Ho un bordo della punta del glande "scoperto" cioè sembra ke la pelle del glande si sia un pò ritirata da questo bordo. é una cosa da qualche mm (il colore di questa parte è roseo/viola e liscio come l'interno da dove si urina), ho da tanto tempo questa cosa è c'era ogni tanto bruciore alla punta e dolore, ma dopo che mi era accaduta una ritenzione urinaria acuta il dolore alla punta del pene si è accentuato, adesso a 1 mese da quel fatto non avverto piu dolori ma questo piccolo bordo "scoperto" resta ancora...cosa puo essere? sono circonciso, ho pensato che potrebbe esser per via dei peli e ho provveduto a risolvere il problema ma sento ancora che la punta del pene a volte da fastidio al tatto con i boxer, e in caso di polluzione notturna il mattino resta un pò incollato. Penso di aver scritto tutto il necessario, la ringrazio in anticipo per una risposta.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
da quanto il tutto potrebbe rientrare nella normalità o in una situazione di leggera infiammazione del bordo uretrale di facile risoluzione. Tuttavia senza una visione diretta del problema riferito non si può esprimere un sicuro giudizio.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Innanzitutto La rigrazio per la veloce risposta e vorrei chiederLe se nel casso fosse solo un'infiammazione del bordo uretrale cosa potrei fare per ovviare il problema.
Vorrei aggiungere che dopo la ritenzione urinaria acuta ho seguito un esame delle urine e urino-coltura con esiti negativi, se può essere utile.
Cordial Saluti
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
E' necessario prima capire visivamente il tipo e l'estensione della ipotizzata infiammazione.