Insensibilità totale glande

Buongiorno a tutti,
Mi trovo a scrivere qui in quanto gradirei un parere sulla mia situazione. Dunque, circa 50 giorni fa ho subito un intervento di Corporoplastica secondo Nesbit, per un recurvatum congenito, e conseguente circoncisione totale. Il post operatorio sta procedendo bene, fin ora nessun intoppo e i risultati dell operazione son più che positivi, e mi rendo conto anche che non è passato molto tempo per un giudizio definitivo, comunque mi impensierisce il fatto che da circa metà dell asta in su (tutto il glande compreso) non provo più sensibilità, come fosse anestetizzato, a parte in qualche piccola zona come quella del frenulo.
Di questo già ne ho parlato con il mio medico e mi ha spiegato che probabilmente è per via di qualche terminazione nervosa che è stata tagliata, cercando su internet però non ho trovato altre testimonianze di questo tipo, anzi, ho letto di molte persone che hanno iniziato a soffrire di ipersensibilità. Questa situazione mi preoccupa abbastanza perchè è un problema veramente scomodo.. mi farebbe piacere sentir qualche altro parere in merito, e saper se è caso di preoccuparsi o di rilassarsi un po'!
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'intervento di corporoplastica,con la relativa circoncisione,può dar luogo ad una riduzione della sensibilità locale ,che,spesso,migliora in un tempo non definibile.Va da se che il chirurgo operatore possa,e debba,essere più esaustivo di noi che non abbiamo il vantaggio di poter osservare de visu.Considerando il poco tempo trascorso,consiglio di seguire l'iter post operatorio proposto dal chirurgo operatore.Cordiaità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la repenina risposta, mi auguro migliorerà anche nel mio caso! in caso sorgessero altri dubbi riscriverò,
grazie a presto