Sabbioline nei reni

salve..piu di un mese fa avevo dolore al lato destro anke dietro la skiena..ho provato ad avere rapporti kon il mio ragazzo ma ho sentito dolore fortissimo all'addome da nn poter kontinuare..succ ho saputo di avere la rennlla..vorrei sapere era qst la causa di qll dolore? ora ke so passati quasi 2 mesi potrei riprovare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signorina,
la "renella" può essere causa di saltuarie quanto imprevedibili coliche renali quando questi granelli di "sabbia" vengono espulsi con le urine. Non è però molto verosimile che il dolore venga scatenato dal rapporto sessuale, pertanto presumo che la causa di questo "dolore fortissimo" sia da ricercare altrove. Ne parli eventualmente con il suo Medico Curante o Ginecologo, nel frattempo comunque ... tentar non nuoce.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore..comunque scusi forse non mi sono spiegata bene.. questo dolore gia lo tenevo...no che mi è venuto dopo aver avuto il rapporto..però dopo aver tentato il rapporto mi è venuto ancora di piu..con febbre.. e non riuscivo neanche a urinare..credevo era cistite ma poi nelle analisi delle urine non è uscita nessuna infezione..
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile signorina,
direi proprio che non si è spiegata per nulla ... Certamente, il rapporto può causare in talune situazioni predisponenti la comparsa di disturbi alle basse vie urinarie (come la ben nota "cistite da luna di miele"). Credo proprio che di una cistite si sia trattato , certamente non grave, visto che gli accertamenti successivi sono stati negativi. In tutto ciò, la "renella" dovrebbe avere poco o niente a che fare. Beva molta acqua e stia serena.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore..mi scusi le volevo chiedere un ultima cosa..questa "cistite da luna di miele" mi potrebbe rivenire al prossimo rapporto?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile signorina,
se c'è una luna di miele all'orizzonte, allora vuol dire che ci sono nozze in vista! Felicitazioni vivissime! A parte gli scherzi ... Ovviamente non è possibile prevedere con sicurezza cosa succederà, ma se la precedente cistite si è dopotutto risolta facilmente ed i successivi esami sulle urine sono stati negativi, si può ottimisticamente pensare che sia trattato di qualcosa di episodico.
Di nuovo ... beva molta acqua e stia serena.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
salve..alla fine il mio problema è una micosi..il medico mi ha prescritto gyno canasten x 7 giorni.. piu tantum rosa..per prevenire lo fatto mettere anche al mio ragazzo.. un solo giorno ma inizia a sentire fastidio all'addome..meglio interrompere?
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice, la presenza di "renella" potrebbe determinare una sintomatologia dolorosa a livvello pelvico.
I rapporti sessuali sia per azione meccanica sia per possibile contamnazione da germi o miceti potrebbe accenture e coausare tali fastidi.
Una vista specialistica ed una urinocoltura con antibiogramma potrebbe essere utile
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org