Asportazione radicale di lesione della cute (piccola ciste poco sotto a dove si forma una lacrima)

Buongiorno,
mi sono rivolta alla sanità pubblica per farmi togliere una piccola ciste che si trova in un punto un pò delicato, vicino all'occhio destro, più precisamente a 3millimetri circa da dove cade la lacrima.
Il dottore che ha fatto la prima visita mi ha detto che il giorno dell'intervento potrei trovarmi quello che taglia con il bisturi e mi mette i punti, oppure l'asportazione che non ho ben capito, ma senza utilizzo del bisturi (non era ben disposto a spiegarmi)
Intanto ho preso gli appuntamenti con detta dicitura:
-Asportazione radicale di lesione della cute-piccolo intervento
-Atra irrigazione di ferita medicazione-chirurgia plastica
-Rimozione punti di sutura chirurgia plastica.
Purtroppo questo dottore mi ha creato dei dubbi, perchè così dicendo mi ha fatto capire che potrei ritrovarmi senza la piccola ciste, ma con un segno per i punti di sutura...oltre a farmi notare che la chirurgia non va bene per l'estetica se pubblica, ma non entro in merito perchè la mia motivazione non è per vanità, ma perchè potrebbe ingrandirsi e comunque mi capita che mi facciano notare di non essermi lavata la faccia (in quel punto sembra l'escrezione notturna che l'occhio produce).
Cosa mi consiglia?
Revoco gli appuntamenti, perdendo i soldi della prima visita (per sentirmi dire che era una ciste) e mi rivolgo ad un privato, magari un dermatologo o estetista, oppure sono menate inutili le mie e non rimarrà alcun segno?
La ringrazio di cuore e spero mi risponda prima dell'intervento il 22 maggio!
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
sicuramente ogni intervento chirurgico lascia sulla cute una cicatrice, che può essere più o meno evidente a seconda di tanti fattori.
La palpebra tendenzialmente guarisce in tempi rapidi e senza lasciare cicatrici particolarmente visibili, non mi è possibile però generalizzare senza averla vista di persona.
Mi sembra comunque che lei non abbia le idee molto chiare sulla procedura cui dovrà sottoporsi, le consiglio di cercare di avere risposte alle sue domande da parte del chirurgo che la opererà prima di sottoporsi all'intervento.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Sicuramente se il medico l'ha prenotata significa che non si tratta solo di un problema estetico che non è mutuabile.
Il rapporto medico paziente è fondamentale per una buona riuscita dell'intervento, si chiarisca i suoi dubbi con il medico o con la struttura nella quale è prenotata.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com