Cicatrice da piccolo intervento per ciste

Salve,
Tre mesi fa mi sono sottoposto ad un piccolo intervento per asportare una ciste ( circa 1cm) sulla regione mandibolare. Avevo fatto l'intervento in day hospital, con il sistema sanitario nazionale, presso il reparto di chirurgia plastica in una struttura milanese.
Il medico operante mi aveva detto che sarebbe rimasta una cicatrice di 2 cm. La cosa non mi preoccupava piu di tanto, supponendo si sarebbe trattato di una piccola linea di forma regolare, orientata nel verso de la mandibola. Invece mi ritrovo con una specie di rattoppo. Tipo quello che si ottiene quando si ricuce il buco di una maglietta, andando a prendere tutti lembi, creando le varie pieghe.. Posto due foto, una dal lato cicatrice una dall' altro.
 https://postimg.cc/v1Q6B9tj
 https://postimg.cc/s1BGv35V
A me pare sia stato fatto un lavoro pessimo. Mi rendo conto che sono passati solo 3 mesi. Io continuo a massaggiare, e a usare una pomata al silicone, ma non mi sembra ci sia stato nessun miglioramento.  Mi viene da pensare che anche un radiologo avrebbe fatto un lavoro migliore... Vi chiedo gentilmente un parere a riguardo, e vorrei sapere se si può  fare qualcosa per rimediare...
Grazie
Cordialità
[#1]
Dr.ssa Virginia Rapisarda Chirurgo plastico 3
Buongiorno, effettivamente la cicatrice non ha l'aspetto di una linea sottile. Però ancora è trascorso troppo poco tempo per poter dare un giudizio od intervenire. Conviene sempre aspettare almeno 6 mesi durante i quali dovrà continuare a massaggiare con una leggera compressione ogni giorno per 5 minuti. Allo scadere dei 6 mesi, se nonostante la terapia non si vede nessun miglioramento, si può considerare di riprendere la cicatrice chirurgicamente.

Dr.ssa Virginia Rapisarda

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dott.sa Rapisarda. Aspetterò ancora qualche mese per avere una valutazione definitiva.
Cordialità