Ciste sebacea del cuoio capelluto

Gentilissimi,
mi si è infettata una ciste del cuoio capelluto ed ora la sto medicando con lavaggi di fisiologica e betadine e curando con gentalyn beta come prescritto dal medico.
Dato che presento anche altre cisti del cuoio capelluto, ho visto che ora vengono utilizzate tecniche di "chirurgia non ablativa" anche per tali problematiche, evitando così cicatrici, punti di sutura, anestesie, medicazioni...nonché il taglio dei capelli.
Vorrei cortesemente sapere dove viene utilizzata tale tecnica vicino alla mia residenza (Padova)
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, la rasatura dei capelli, tanto temuta dai pazienti, non avviene in molti casi.
Riguardo ai punti io utilizzo semplici punti metallici
A mio conoscenza non vi sono ancora alternative valide e validate alla chirurgia per la rimozione di cisti cuoio capelluto.
Parli con un chirurgo plastico dei suoi timori e cercate insieme la soluzione meno invasiva
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo,
la ringrazio della cortese risposta.
Venerdì ho avuto l'intervento di drenaggio della ciste, che è stata poi asportata completamente compresa la capsula perché è fuoriuscita naturalmente, cosa che accade di raro da quanto ho capito, e che non dovrebbe richiedere ulteriori interventi.
Speriamo ora sia tutto passato.
Lei consiglia la rimozione "preventiva" delle cisti più voluminose? Perché ne ho un'altra in sede cuoio capelluto.

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Si, meglio toglierle prima che le ricapiti un'infezione, tanto difficilmente regrediscono
saluti