Il dolore era troppo forte

Gentilissimi medici
Ho una forte cistite da stamattina, stasera ho preso il monuril ma dopo un'oretta sono andata a urinare perché il dolore era troppo forte...
Ho espulso l'antibiotico? Dovrei riprenderne un altro immediatamente?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,
in caso di forte cistite e dolore forte, contatti il suo medico per la prescrizione di un altro antibiotico e degli esami colturali. Beva molta acqua. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo medico,
Il Monuril funziona sempre bene con me, mi aiuta a guarire in fretta dall cistite...
Stamattina sto un pochino meglio.
Farò gli esami il più presto.
Sarei curiosa di sapere se l'antibiotico viene espulso se trattenuto in vescica poco più di un'ora...
Grazie mille
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
In teoria è meglio assumerli alla sera prima di dormire. Comunque alte concentrazioni urinarie sono rapidamente raggiunte in 2-4 ore e permangono per almeno 36-48 ore.
Quindi non ci sono problemi. I sintomi dovrebbero passare in due-tre giorni. Beva molta acqua.
[#4]
dopo
Utente
Sto bevendo tantissimo, la ringrazio per la disponibilità!
Spero di guarire presto
Grazie ancora, cordiali saluti