I sintomi della cistite

Buongiorno, da qualche giorno dopo rapporti sessuali ho avvertito i sintomi della cistite: con bruciore al momento della minzione e anche dopo..ho fatto l'urinocoltura ma la carica batterica è 10000 ( escherichia coli) ...e quindi negativa sconsigliato l'antibiotico.
Voglio precisare che durante i rapporti ho avvertito del dolore anche in funzione del fatto che ero poco lubrificata.
E adesso mi sorge il dubbio se l'urinocoltura possa essere stata falsata perché non ho raccolto quella del primo mattino : Ho bevuto rimanendo a digiuno e ho prelevato l'urina della seconda minzione (alle 10 per intenderci)..
Mi consiglia di rifare l'urinocoltura o un tampone vaginale? O non è il caso e potrebbe passare da sola.
Per ora sto assumendo il Ciscontrol ( prodotto a base di mirtillo rosso) e sto cercando di bere molta acqua
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Assuma Cyscontrol per qualche giorno e beva 2 litri di acqua al giorno come minimo. Se i sintomi non passano, contatti il suo medico per o ripetere urinocoltura oppure prendere un antibiotico. Spero di averle risposto. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi