Spiegazioni su spot iperecogeno

BUONASERA.SONO UN RAGAZZO DI 36 ANNI.STAMATTINA HO FATTO UNA ECOGRAFIA ADOMINALE E SUL REFERTO DELL' UROLOGO C è SCRITTO COSI':A DESTRA DEL TERZO MEDIO è PRESENTE MINUTO SPOT IPERECOGENO DI POSSIBILE RIFERIMENTO A RENELLA!!!CHE SIGNIFICA?E UN CALCOLO RENALE O' QUALCOSA DA TENERE SOTTO CONTROLLO E COSA MI CONSIGLIATE DI FARE D' ORA IN POI?
GRAZIE
SALUTI
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
quanto segnalato dal radiologo è assai presumibilmente un granello di sabbia, ovvero di "renella". Quindi nulla di preoccupante, qualcosa che merita un controllo a distanza (non meno di un anno) e lo stimolo a bere più acqua. Tutto qui, stia sereno!

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it